Domenica pomeriggio: Palermo - Atalanta

Palermo, 10 Gennaio 2009.

Dopo la sosta natalizia, ritorna il campionato, ritorna il nostro Palermo, che affronterà al "Barbera" l'Atalanta di Del Neri. Ad oggi la nostra rosa è composta, in linea di massima, dai calciatori che sono arrivati a giugno, nessun movimento in entrata, solo qualche cessione per dare spazio a chi ha giocato meno: Raggi, Lanzafame e Ciaramitaro.

Ballardini dovrà fare a meno di Bovo e Balzaretti, toccherà quindi a Kjaer e Capuano sostituirli, il modulo sarà sempre lo stesso: Amelia in porta, difesa a quattro con Cassani, Carrozzieri, Kjaer e Capuano; centrocampo a tre con Liverani in regia, supportato da Bresciano e Nocerino. In attacco, a supportare Miccoli e Cavani, come sempre Fabio Simplicio.

Del Neri dovrebbe schierare, Coppola tra i pali, Garics, Pellegrino, Talamonti e Bellini in difesa; a centrocampo Ferreira Pinto, Guarente e Padoin. Pericoloso tridente offensivo, formato da Doni, Floccari e Vieri.
E' una partita alla nostra portata, un risultato positivo darebbe morale ai ragazzi e si potrebbe chiudere il girone di andata, a quota 27 punti, per poter ambire ad un piazzamento in Uefa, al termine della stagione, mantenendo la media. I 27 punti, sono un obiettivo dichiarato dal capitano Fabio Liverani. FORZA RAGAZZI!


Alessio Alaimo - Rosanerogirls.it (dalla newsletter)

I Post più popolari

Le origini del nome della città di Palermo.

In Sicilia abbondano da sempre i cereali.

IL MIRTO: TRA BACCHE, RAMI E FOGLIE IL PRINCIPE DI LIQUORI E MARMELLATE.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

Parapendio acrobatico in Friuli e team deltaplano ai mondiali in Brasile.

Deltaplano azzurro per la nona volta sul tetto del mondo.

Le vie di Palermo: Via Roma.

Storia delle Sante Patrone di Palermo. Seconda parte.

Naro (AG) fra miti e leggende.

La Chiesa di S. Giovanni degli Eremiti di Palermo.