Il sito "Home Page di Francesco Toscano" compie 4 anni. Questa settimana è censito fra i primi cinque siti xoomer del portale Virgilio.







Il sito "Home Page di Francesco Toscano", raggiungibile all'indirizzo http://xoomer.alice.it/francesco_toscano, compie 4 anni. Questa settimana il sito da me creato nell'Agosto dell'anno 2005 è censito nella classica "Top five della settimana" fra i siti xoomer di Virgilio.

Monreale (Pa), lì 11 Agosto 2009.


Nel mese di Agosto dell'anno 2005 decisi di creare un sito internet che mi permettesse di parlare della mia città natia, Palermo, della sua provincia, della sua storia, della storia della Sicilia, della sicilianità in genere.

In particolare, ricordo, che mi ero talmente appassionato alla storia della mia città , millenaria, che all'epoca conoscevo solo in parte, tanto da decidermi a recarmi presso la biblioteca a me più vicina, di iscrivermi al prestito dei libri, al fine di consultare i testi necessari per soddisfare la mia sete di conoscenza sulla storia del capoluogo siciliano, sulla storia dei suoi monumenti e quant'altro.

Iniziai, ricordo, dai testi che descrivevano i monumenti della città. Mi accorsi ben presto che Palermo era famosa nel mondo, oltre che per la sua storia passata e recente, anche per le sue bellissime chiese,oratori,conventi ecc. ecc. .

Nello stesso periodo chiesi ed ottenni attraverso il portale http://www.aapit.pa.it/ alcuni opuscoli informativi su Palermo, sulla sua storia, sugli usi e costumi palermitani.

Nasceva così il mio primo sito internet, una sorta di blog, dedicato a Palermo, alla sua storia, alla storia della sua provincia e alla Sicilia, oggi censito sui più importanti motori di ricerca.

E' con sommo piacere che comunico ad amici, colleghi e a quanti hanno apprezzato in questi anni il mio lavoro, che la sezione del sito dedicata alla cucina, denominata "Palermo la ghiotta", è censita fra i primi cinque siti xoomer del portale "Virgilio", nella sezione i Top Five della settimana, raggiungibile all'indirizzo:
http://directory.sitipersonali.virgilio.it/fmpages/topfive/topfive.html.

Ciò è per me motivo di orgoglio. Sono convinto che il lavoro paga sempre. Ho volato basso in questi anni, cercando di imparare il più possibile sul mondo di internet. Ringrazio quanti mi hanno collaborato e quanti sono stati sempre pronti a darmi suggerimenti, consigli pratici, su come migliorare il mio lavoro al fine di renderlo sempre più accattivante agli occhi delle migliaia di persone che hanno avuto accesso al sito "Home Page di Francesco Toscano".

Molte delle sezioni del suddetto sito sono raggiungibili da questo blog, che ne costituisce parte integrante, nonchè un naturale sviluppo, anche in considerazione del fatto che non mi è stato più possibile aggiornarlo poichè ho da tempo del tutto utilizzato lo spazio del server del portale Virgilio che mi è stato a suo tempo concesso.

Francesco Toscano.


I Post più popolari

Le origini del nome della città di Palermo.

In Sicilia abbondano da sempre i cereali.

IL MIRTO: TRA BACCHE, RAMI E FOGLIE IL PRINCIPE DI LIQUORI E MARMELLATE.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

Parapendio acrobatico in Friuli e team deltaplano ai mondiali in Brasile.

Le vie di Palermo: Via Roma.

Storia delle Sante Patrone di Palermo. Seconda parte.

Naro (AG) fra miti e leggende.

La Chiesa di S. Giovanni degli Eremiti di Palermo.

Il Barocco e il Serpotta.