Calcio: Palermo vs Bari alle ore 15.00.


vs


Palermo, 13/09/2009.

Oggi pomeriggio alle ore 15.00 i nostri ragazzi saranno impegnati contro l'ostico Bari di Ventura. Dopo la sconfitta rimediata a Firenze, ove peraltro non abbiamo offerto un buon gioco e ci siamo affidati agli episodi, la volontà dei nostri sarà sicuramente quella di riscattarsi e di tornare a vincere, soprattutto tra le mura del Barbera, lo stesso Barbera che l'anno scorso per noi si è dimostrato un fortino inespugnabile, salvo qualche occasione come l'amaro derby perso 0-4.

Zenga, accortosi in queste due partite che il 4-2-3-1 non funziona, probabilmente tornerà al modulo che usava Ballardini l'anno scorso, quindi il 4-3-1-2 che sarà così composto: Rubinho tra i pali; difesa a quattro con Cassani e Balzaretti sulle corsie laterali destra e sinistra e la coppia di centrali Bov o - Kjaer; a centrocampo in attesa del pieno recupero di Liverani e Migliaccio, dovrebbero andare Nocerino, il nuovo acquisto Blasi e Mark Bresciano; più avanti nel ruolo di trequartista a supporto delle azioni offensive di Miccoli e Cavani ci sarà Javier Pastore.

Il Bari dovrà fare a meno di Donda, Paro, Kamata, Almiron, Barreto e Parisi. Ventura dovrebbe quindi schierare in campo un 4-4-2 così composto: Gillet; A.Masiello, Ranocchia, Stellini, S.Masiello; Rivas, De Vezze, Gazzi, Langella; Kutuzov, Meggiorini.

Sulla carta per i nostri ragazzi, in considerazione della differenza degli organici e delle defezioni a cui dovrà porre rimedio Ventura, si preannuncia una partita che non dovrebbe dare eccessive preoccupazioni, ma il Bari ha già offerto un'ottima prestazione contro l'Inter, contrastando quasi ad armi pari la corazzata nerazzurra, quindi guai a sottovalutarlo. Dalla nostra per&og rave; avremo un Fabrizio Miccoli che probabilmente, vista la sua fede calcistica, sarà motivato più del solito e allora non ci resta che andare a sostenere in massa i ragazzi, con l'auspicio di ottenere una vittoria che ci porti a sei punti in classifica e ci consenta di riprendere la nostra scalata verso l'Europa. Per saperne di più.....
Links utili per la diretta in streaming:

I Post più popolari

Le origini del nome della città di Palermo.

In Sicilia abbondano da sempre i cereali.

IL MIRTO: TRA BACCHE, RAMI E FOGLIE IL PRINCIPE DI LIQUORI E MARMELLATE.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

Parapendio acrobatico in Friuli e team deltaplano ai mondiali in Brasile.

Deltaplano azzurro per la nona volta sul tetto del mondo.

Le vie di Palermo: Via Roma.

Storia delle Sante Patrone di Palermo. Seconda parte.

Naro (AG) fra miti e leggende.

La Chiesa di S. Giovanni degli Eremiti di Palermo.