Calcio/Palermo: Aspettando Palermo vs Genoa.



Vs







Monreale (Pa), lì 31 Ottobre 2009.

Archiviata la sconfitta di Giovedì sera a San Siro ad opera della capolista Inter, gli uomini di mister Zenga si apprestano ad incontrare una loro diretta concorrente per un posto in Europa League. Domani sera, infatti, alle ore 20.45 allo stadio "Renzo Barbera" di Palermo i nostri beniamini affronteranno il Genoa, gara valida per l'XI^ turno del Campionato di calcio di Serie A Tim 2009/2010.

I rossoblù del Grifone sono ancora a caccia di punti dopo aver battuto in casa un'altra concorrente per l'Europa: la Fiorentina. Attualmente il Genoa è quinta in classifica con 16 punti, un punto in più rispetto a quelli racimolati dai rosanero.

Palermo-Genoa: i precedenti

Domani sera si giocherà l'edizione numero 29 di Palermo-Genoa. Vantaggio rosanero con 15 vittorie contro le due vittorie rossoblù. Undici sono stati invece i pareggi. Il Palermo è in vantaggio anche nel computo dei gol realizzati: 44 a 20. In totale le due squadre si sono incontrate 59 volte: 17 le vittorie palermitane, 18 quelle liguri, 24 pareggi. Sessantasei sono state le reti realizzate dal Palermo, 76 dal Genoa. (Dati Statistici Football Data Firenze)


Eccovi gli Highlights dell'ultimo incontro, datato 21.09.2008, reperito su Youtube, con il commento di Giuseppe D'Agostino, giornalista della redazione sportiva del Giornale di Sicilia, nonchè tifoso del Palermo, che sa rendere le radiocronache delle partite del Palermo uniche, avvincenti, emozionanti, che difficilmente saranno dimenticate da chi li ha ascoltate:




I Post più popolari

Le origini del nome della città di Palermo.

In Sicilia abbondano da sempre i cereali.

IL MIRTO: TRA BACCHE, RAMI E FOGLIE IL PRINCIPE DI LIQUORI E MARMELLATE.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

Parapendio acrobatico in Friuli e team deltaplano ai mondiali in Brasile.

Le vie di Palermo: Via Roma.

Storia delle Sante Patrone di Palermo. Seconda parte.

Naro (AG) fra miti e leggende.

Deltaplano azzurro per la nona volta sul tetto del mondo.

La Chiesa di S. Giovanni degli Eremiti di Palermo.