Andiamo al cinema! Ecco i film che potrete vedere questo weekend.

DAL 21 MAGGIO AL 27 MAGGIO 2010 al Cinema




PRINCE OF PERSIA - LE SABBIE DEL TEMPO

Genere: Avventura
Durata: 2h 05'
Regia: Mike Newell
Cast: Jake Gyllenhaal, Ben Kingsley, Gemma Arterton
Dal team che ha portato sul grande schermo la trilogia dei Pirati dei Caraibi, Walt Disney Pictures e Jerry Bruckheimer presentano un'epica avventura ambientata nelle magiche terra della Persia. Un principe mascalzone con riluttanza si allea con una misteriosa principessa e insieme combatteranno contro le forze oscure per salvaguardare un antico pugnale capace di liberare le Sabbie del Tempo - un dono degli dei che può rovesciare il tempo e consentire al possessore di governare il mondo.


THE FINAL DESTINATION 3D
Genere: Horror
Durata: 1h 22'
Regia: David R. Ellis
Cast: Krista Allen, Nick Zano, Shantel VanSanten
In seguito a una premonizione che visualizza uno spaventoso incidente causato da una macchina da corsa, Nick O'Bannon riesce a salvare la la propria vita, quella della sua ragazza Lori e dei suoi amici Janet e Hunt. I quattro sembrano averla scampata, ma riusciranno veramente a sfuggire alla Morte?


LA NOSTRA VITA
Genere: Drammatico
Durata: 1h 35'
Regia: Daniele Luchetti
Cast: Elio Germano, Raoul Bova, Isabella Ragonese
Claudio è un operaio edile di trent'anni che lavora in uno dei tanti cantieri della periferia romana. E' sposato, ha due figli, ed è in attesa del terzo. Il rapporto con sua moglie Elena è fatto di grande complicità, vitalità, sensualità. All'improvviso, però, questa esistenza felice viene sconvolta: Elena muore e Claudio non è preparato a vivere da solo. Rimuove il dolore e sposta il suo lutto nella direzione sbagliata: pensa solo a sfidare il destino, e a dare ai figli e a se stesso quello che non hanno avuto finora: il benessere, i soldi, i capricci, le vacanze. Per risarcire la sua famiglia, si caccia in un affare più grosso di lui e quando capisce che da solo non può farcela, si vede costretto a rivolgersi agli unici di cui si fida: la sorella troppo materna, il fratello timido e imbranato, il pusher vicino di casa.


LA BELLA SOCIETA'
Genere: Drammatico
Durata: 2h 00'
Regia: Gian Paolo Cugno
Cast: Raoul Bova, Giancarlo Giannini, Enrico Lo Verso
Due fratelli siciliani si recano a Torino per un'operazione agli occhi di uno di loro. La loro vita è sconvolta dall'incontro con una bella ragazza, coinvolta nell'assassinio di un dirigente della Fiat da parte di una banda di terroristi.



ROBIN HOOD
Genere: Azione
Durata: 2h 11'
Regia: Ridley Scott
Cast: Russell Crowe, Cate Blanchett, William Hurt
Nell'Inghilterra del 13simo secolo, Robin Hood, un arciere esperto interessato solo a sé stesso, dopo la morte di Riccardo Cuor di Leone, torna a Nottingham, una città colpita dalla corruzione di uno sceriffo despota e dalle tasse. Lì s'innamora della vedova Lady Marian, una donna scettica sull'identità e sulle motivazioni di questo eroe della foresta. Nella speranza di conquistare Marian e salvare il villaggio, Robin riunisce un gruppo di mercenari dalle abilità letali. Insieme deprederanno l'alta nobiltà per combattere le ingiustizie dello sceriffo. Il loro Paese è stato colpito da decine d'anni di guerra e il nuovo Re ha un ruolo inefficace e rende la loro terra vulnerabile alle insurrezioni sia interne che esterne. Robin e i suoi uomini dovranno affrontare una grande avventura per proteggere il loro Paese dalla guerra civile e far tornare l'Inghilterra alla gloria.

Fonte: UCI Cinemas Newsletter 21.05

I Post più popolari

Le origini del nome della città di Palermo.

In Sicilia abbondano da sempre i cereali.

IL MIRTO: TRA BACCHE, RAMI E FOGLIE IL PRINCIPE DI LIQUORI E MARMELLATE.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

Parapendio acrobatico in Friuli e team deltaplano ai mondiali in Brasile.

Storia delle Sante Patrone di Palermo. Seconda parte.

Le vie di Palermo: Via Roma.

Naro (AG) fra miti e leggende.

La Chiesa di S. Giovanni degli Eremiti di Palermo.

La chiesa dell'Immacolata Concezione di Palermo, nel quartiere Capo: un gioiello dell'arte barocca.