A poche ore da Palermo vs Maribor.

19 Agosto 2010.

Il popolo rosanero ha risposto "presente!" all'invito formulato loro dalla società di viale del Fante con la campagna pubblicitaria relativa agli abbonamenti per il campionato di serie A 2010/2011, ed affisso nelle vie del centro del capoluogo, che recita: "contiamo su di voi." E così, cosi come si legge sul sito ufficiale della società di viale del Fante, ilpalermocalcio.it, questa sera gli spalti dello stadio "Renzo Barbera" saranno gremiti, come per le grandi manifestazioni calcistiche del recente passato, di un congruo numero di spettatori paganti che alle ore 19.00 di ieri avevano raggiunto quota 24.650.

Chi ama, come me, i colori rosanero, è pronto a fare quel salto di qualità che tutti ci auspichiamo la nostra squadra del cuore faccia, riuscendosi ad affermare sia nelle competizioni calcistiche nazionali ed europee. Io, e molti come me, credo sia possibile, alzare almeno una coppa nel prossimo biennio in uno dei tornei, nazionali ed europei, che il Palermo è chiamato a disputare, così come si è auspicato il nostro amato Capitano, Fabrizio Miccoli.

Ed allora accorriamo tutti allo stadio a tifare per i nostri beneamini, incitandoli per tutti i novanta minuti di gioco, affinché venga data una sterzata al trend negativo nelle competizioni europee che, al momento, vede il Palermo senza successi da tre gare ufficiali, mentre risale al lontano 28 Settembre 2006, Palermo vs West Ham, l'ultima vittoria in casa dei rosanero per tre reti a zero.

Palermo-Maribor sarà il quinto doppio euro-confronto tra team italiani e sloveni nelle classiche coppe europee. Negli 8 singoli incontri il bilancio vede 7 successi delle nostre rappresentanti ed 1 pareggio, senza vittorie slovene. L’unico risultato utile lo ha portato a casa proprio il Maribor, 0-0 casalingo contro il Parma in coppa Uefa, il 30 settembre 2004, nell’ultima gara in ordine cronologico fin qui disputata.

Sono ventuno i giocatori rosanero convocati per il match di oggi:

PORTIERI: Benussi, Brichetto, Sirigu.

DIFENSORI: Balzaretti, Bovo, Cassani, Darmian, Dellafiore, Garcia, Glik, Munoz.

CENTROCAMPISTI: Acquah, Kasami, Liverani, Migliaccio, Nocerino, Pastore, Rigoni.

ATTACCANTI: Hernandez, Maccarone, Pinilla.


Nella speranza che i miei ed i vostri sogni si realizzino, concludo dicendo:"Forza Palermo!!!"

I Post più popolari

Le origini del nome della città di Palermo.

In Sicilia abbondano da sempre i cereali.

IL MIRTO: TRA BACCHE, RAMI E FOGLIE IL PRINCIPE DI LIQUORI E MARMELLATE.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

Parapendio acrobatico in Friuli e team deltaplano ai mondiali in Brasile.

Le vie di Palermo: Via Roma.

Storia delle Sante Patrone di Palermo. Seconda parte.

Naro (AG) fra miti e leggende.

La Chiesa di S. Giovanni degli Eremiti di Palermo.

Il Barocco e il Serpotta.