Week end e giornate in Natura nel Centro di Educazione Ambientale Serra Guarneri – Cefalù.

24 Ottobre 2010.

Parte il programma dei Week end Verdi nel CEA Serra Guarneri, borgo rurale di fine ottocento immerso nel bosco del Parco delle Madonie.

Fine settimana aperti a tutti, ai giovani, alle famiglie, week end dedicati agli studenti o ai bambini, a chiunque abbia voglia di divertirsi e rilassarsi in un ambiente naturale.

Programmi per tutti i gusti: il semplice piacere di vivere una giornata “tradizionale” in buona compagnia (1 Novembre); una giornata dedicata ai Corbezzoli, gustosi frutti dei nostri boschi per assaporarne il gusto in tanti piatti diversi (6-7 Novembre); un laboratorio d’interculturalità dedicato agli studenti e al loro “vivere da cittadini” il mondo (27-28 Novembre)

Domenica 8 Dicembre il teatro si trasferirà a Serra Guarneri con uno scenario più che naturale accompagnato da musica e sapori; sabato 11 e domenica 12 Dicembre potremo riscoprire le tradizioni locali come il mestiere del Frassinicoltore e imparare ad utilizzare la manna in cucina preparando tutti insieme deliziose ricette. Un fine settimana di relax aspettando le festività dedicato alle famiglie e ai bambini con tanti laboratori e giochi (18-19 Dicembre). Infine per le grandi feste: il Natale attorno al camino con giochi, proiezioni di film animati natalizi e tanto buon cibo in un’atmosfera familiare (24 - 25-26 Dicembre) e Capodanno con musica, buon cibo, passeggiate ed allegria lontani dai soliti cenoni (31 Dicembre- 2 Gennaio).

Le feste si concludono a Serra Guarneri con un Campo Avventura invernale “La magia del bosco” per bambini dai 9 ai 12 anni (3-8 Gennaio).

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.educazioneambientale.com

oppure contattare la segreteria di Palma Nana al 0917434726 dal lun. al ven. dalle 10:00 alle 18:00.

Fonte:
  • valeria.marino@virgilio.it

I Post più popolari

Le origini del nome della città di Palermo.

In Sicilia abbondano da sempre i cereali.

IL MIRTO: TRA BACCHE, RAMI E FOGLIE IL PRINCIPE DI LIQUORI E MARMELLATE.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

Parapendio acrobatico in Friuli e team deltaplano ai mondiali in Brasile.

Deltaplano azzurro per la nona volta sul tetto del mondo.

Le vie di Palermo: Via Roma.

Storia delle Sante Patrone di Palermo. Seconda parte.

Naro (AG) fra miti e leggende.

La Chiesa di S. Giovanni degli Eremiti di Palermo.