Calcio, Serie A Tim: Aspettando Palermo vs Sampdoria.

6 Gennaio 2011.

Dopo due settimane di meritato "riposo" riprende oggi il campionato di calcio di Serie A Tim. La nostra squadra del cuore affronta oggi allo stadio "Renzo Barbera", ore 15.00, i blucerchiati della Sampdoria, sfida valevole per la diciottesima giornata di campionato. A dirigere l’incontro sarà Domenico Celi di Campobasso.

Palermo-Sampdoria alla prima dell’anno solare: oramai un classico.
Per la terza volta negli ultimi 4 anni Palermo-Sampdoria è la gara che apre il nuovo anno solare: nel 2008 a Marassi fu 3-0 blucerchiato, l’anno scorso sempre a Genova e nel giorno dell’Epifania fu 1-1.

Palermo, Samp e i rigori all’opposto.
Il Palermo è rimasta l’unica squadra della serie A 2010/11 a non aver ancora beneficiato di rigori a favore. L’ultimo rigore a favore dei rosanero risale al 16 maggio scorso, realizzato da Cavani in Atalanta-Palermo 1-2; da allora si contano le 17 giornate della serie A 2010/11. La Sampdoria è una delle 3 squadre della serie A 2010/11, assieme a ChievoVerona e Fiorentina, contro cui non sono mai stati assegnati rigori a sfavore. L’ultimo rigore assegnato contro i liguri risale al 9 maggio scorso, Palermo-Sampdoria 1-1 con trasformazione di Miccoli: da allora sono passate 18 giornate di campionato.

Palermo, Samp ed il comune fair-play.
Palermo e Sampdoria sono due delle 4 squadre della serie A 2010/11, assieme a Cagliari ed Inter, a non aver ancora subito cartellini rossi a sfavore. L’ultimo a danno dei siciliani risale al 24 marzo scorso, a carico di Kjaer, in Genoa-Palermo 2-2; da allora si contano 25 turni di campionato. L’ultimo a danno dei liguri risale al 20 febbraio scorso, a carico di Pazzini in Inter-Sampdoria 0-0; da allora sono trascorse 29 partite di campionato, record tra le 20 squadre attualmente nel massimo torneo italiano. Il Palermo però è anche la squadra della serie A 2010/11 ad aver finora beneficiato del maggior numero di espulsioni a proprio favore: sono 5. 


I Post più popolari

Le origini del nome della città di Palermo.

In Sicilia abbondano da sempre i cereali.

IL MIRTO: TRA BACCHE, RAMI E FOGLIE IL PRINCIPE DI LIQUORI E MARMELLATE.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

Parapendio acrobatico in Friuli e team deltaplano ai mondiali in Brasile.

Le vie di Palermo: Via Roma.

Storia delle Sante Patrone di Palermo. Seconda parte.

La chiesa dell'Immacolata Concezione di Palermo, nel quartiere Capo: un gioiello dell'arte barocca.

Naro (AG) fra miti e leggende.

Il Barocco e il Serpotta.