Interior Relooking lancia il servizio Vendo Casa.


29 Marzo 2011.

Nato negli anni '70 in Inghilterra, per la prima volta on line in Italia Interior Relooking lancia il servizio Vendo Casa.Difficoltà di vendita di un'abitazione? Il web risolve a prezzi low cost.



A due anni di distanza dal lancio del servizio on-line di architettura d'interni, che continua a riscuotere un forte riconoscimento da parte degli utenti web, lo staff di specialisti di interior-relooking.it propone una nuova soluzione low cost che mira a facilitare la vendita di case di proprietà. Vendo Casa è un servizio di consulenza che consente di rendere più appetibile l'immagine dell'abitazione. «Uno dei principali problemi legati alla vendita di una casa di proprietà -spiega Valeria Bongini, architetto e ideatrice del progetto www.Interior-Relooking.it- è proprio come essa si presenta agli occhi dei potenziali acquirenti. Spesso una casa viene messa in vendita mentre è ancora abitata dal proprietario che, spesso, non ha più molto tempo o interesse da dedicare per renderla il più presentabile possibile». Chi acquista un'abitazione usata può quindi solo immaginare come potrebbe eventualmente diventare e quali sono le sue potenzialità. 
In questo senso interviene Interior Relooking. Il team si occuperà di realizzare un book con immagini in tre dimensioni, oltre a fornire molti consigli su come utilizzare gli spazi esistenti e su come arredare la casa. Il servizio comprende 3 passi necessari per facilitare la vendita della casa: sopralluogo degli architetti e dei creativi di Interior Relooking; redazione del book, con l'indicazione degli interventi necessari per rendere più appetibile (e vendibile) l'appartamento; redazione del project book, da consegnare ai potenziali acquirenti quando visiteranno la casa così da poterne apprezzare appieno le potenzialità. 
«L'idea è nata negli anni '70 in Inghilterra -continua Bongini-, ma in Italia ha sempre stentato a decollare. Forse per motivi legati alla crisi economica, finalmente questo servizio inizia a prende piede anche qui da noi». Sempre in linea con la filosofia low cost, è rivolto non solo ai privati, ma anche alle agenzie immobiliari per gli immobili in portafoglio. Il servizio Vendo Casa è disponibile, temporaneamente, solo per la città di Milano e provincia. Ma l'idea è di allargare la proposta in tempi molto brevi almeno a tutto il nord Italia. Lo staff di Interior Relooking ha lanciato, in contemporanea, anche il nuovo servizio Easy Book: un album progetto in due dimensioni con la raffigurazione delle planimetrie del progetto sviluppate in ogni dettaglio. Costo per ambiente domestico 30 euro. Servizio completamente on-line. Per maggiori informazioni: www.interior-relooking.it.

Il progetto. Un team di esperti permette di rinnovare la propria abitazione (ma non solo) ponendo l'accento sui propri gusti e con un occhio di attenzione alle ultime tendenze rigorosamente ad un costo molto contenuto e in tempi rapidi. Infatti in 10 giorni una squadra di architetti, designer, creativi "ribaltano" case e ambienti di lavoro, secondo le indicazioni ricevute dal committente. Tutta l'operazione si svolge on-line: si inviano richiesta e piantine via posta elettronica, si paga un contributo di 50 euro per ogni locale su cui si richiede il lavoro, e si riceve una proposta di rinnovamento corredata da disegni, rendering, suggerimenti sui colori, materiali, arredi e dettagli. Il servizio www.interior-relooking.it si declina in diverse forme: è laboratorio creativo, in quanto pensa, disegna, elabora e riprogetta ambienti; è architettura democratica, in quanto i prezzi contenuti la rendono accessibile a tutti; ed è continua voglia di conoscere, grazie a un team di donne sempre curiose di viaggiare e scoprire. Per questo interior relooking investe i suoi ricavi per permettere al suo staff di girare il mondo ed essere sempre aggiornato sulle nuove tendenze. A distanza di un anno dal lancio della prima versione del portale, Interior Relooking ha cambiato veste grafica e, periodicamente, riserverà nuove sorprese. L'approccio tra lo staff e i clienti è molto friendly: si comunica dandosi immediatamente del "tu", bypassando le formalità e giungendo subito al nocciolo delle questioni. Un aspetto, questo, che unito alla qualità del servizio, favorisce la soddisfazione della clientela che si è rivolta a Interior Relooking. Il progetto si rivolge sia a privati sia a costruttori e si può utilizzare per ambienti già esistenti o per case in costruzione.



Fonte:
Ufficio stampa: Eo Ipso
Info: Stefano Morelli – Cell. 3335.5920810 – Mail. smorelli@eoipso.it

I Post più popolari

Le origini del nome della città di Palermo.

In Sicilia abbondano da sempre i cereali.

IL MIRTO: TRA BACCHE, RAMI E FOGLIE IL PRINCIPE DI LIQUORI E MARMELLATE.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

Parapendio acrobatico in Friuli e team deltaplano ai mondiali in Brasile.

Le vie di Palermo: Via Roma.

Storia delle Sante Patrone di Palermo. Seconda parte.

La chiesa dell'Immacolata Concezione di Palermo, nel quartiere Capo: un gioiello dell'arte barocca.

Naro (AG) fra miti e leggende.

Parapendio, stagione amara per l'Italia.