Online proposte per i Campi Avventura e Vacanze Natura 2011.




22/03/2011.

Partono le proposte per le vacanze estive, in tutte le regioni e nelle più belle aree naturali italiane. Vacanze sostenibili che coniugano svago, relax e rispetto per l’ambiente, per Bambini, Ragazzi, Adulti e Famiglie. In Sicilia la coop. Palma Nana propone tante mete per tutte le fasce d’età.



CAMPI AVVENTURA, per bambini e ragazzi divisi in fasce di età: 7-11 anni11-14 anni e 15-17 anni, che offrono loro una immersione totale nella natura. I luoghi dei campi sono le più belle aree naturali siciliane: Parco delle Madonie, Parco dell’Etna e dell’Alcantara,Riserva naturale dello Zingaro e Riserva del Belice, Area Marina Isola Egadi e tanto altro ancora. In questi ambienti organizziamo numerose attività di campo in un giusto mix di sport, avventura, ricerca, viaggio ed esplorazione. Tutto questo con una grande attenzione alla sostenibilità dell’ambiente, alla sicurezza e al benessere dei bambini e dei ragazzi.

La vita al campo costituisce un’esperienza di emancipazione per il bambino ed uno scambio di esperienze, permette di acquistare autonomia ma al tempo stesso di sviluppare un forte senso sociale e trovare dei nuovi amici con cui condividere un tratto di vita.

Le VACANZE NATURA sono soggiorni o viaggi naturalistici che coniugano svago, relax e rispetto per l’ambiente rivolte a gruppi di ragazzi UNDER 25ADULTI e FAMIGLIE


Per gruppi di Ragazzi o Adulti organizziamo vacanze e viaggi in natura dalla dimensione più avventurosa che abbinano al piacere della ricerca e della scoperta, la soddisfazione di costruire la vacanza giorno per giorno insieme agli altri partecipanti del gruppo, con l’aiuto di accompagnatori esperti. Le vacanze per Famiglie sono rivolte ai genitori che desiderano dividere con i figli l’interesse per la natura, in una bella esperienza di socializzazione con altre famiglie e di scoperta dell’ambiente naturale.

Il programma vede sia attività che coinvolgono bambini e genitori insieme, sia momenti dedicati ai grandi e ai piccoli separatamente, sempre sotto l’esperta guida degli educatori capaci di far scoprire la natura nel modo più interessante ed approfondito. Un modo sostenibile di passare le vacanze estive a diretto contatto con la natura e lontani dal caos quotidiano delle città.


Una vacanza piena, senza tempi morti, ma senza la fretta di tutti i giorni: dopo un anno passato a rincorrere in tempo, adesso il tempo è tutto a nostra disposizione!

A chi sono rivolte queste vacanze? A chi desidera una vacanza ricca di contenuti, ma lontana dai conformismi della vacanza di massa. A chi trova gratificante mettere in comune con gli altri esperienze, interessi e scelte.


Le parole chiave sono: semplicità e sostenibilità.


Le strutture ricettive sono confortevoli, l’atmosfera è sempre rilassata e familiare, le attività in programma sono interessanti e danno la possibilità di conoscere direttamente la natura e la tradizione del luogo. Tutte le proposte sono fondate sui principi e valori della sostenibilità e del rispetto della biodiversità.

Chi sono gli organizzatori dei campi?
Sono quattro Tour Operator costituiti da persone con gli stessi interessi verso l’Educazione e impegno per l’Ambiente, che molti anni fa hanno deciso di organizzare i Campi Avventura per sperimentare – con successo – l’Educazione Ambientale attiva. Con un lungo percorso di formazione, di ricerca di metodologie, contenuti, luoghi belli e importanti, hanno costruito una solida struttura professionale. Vi sono  4 segreterie con proprie Agenzie di Viaggio e Tour Operator, con una ampia rete di operatori su tutto il territorio, per offrire un servizio capillare e rispondere sempre meglio al continuo aumento di partecipanti.

I Campi Avventura e le Vacanze Natura con marchio WWF contribuiscono allo sviluppo del Turismo Responsabile come proposto dal WWF Italia e quelli con marchio “Save the Children” contribuiscono al progetto “Diritti in Campo” per la tutela dei minori in Italia.

PER TUTTI I DETTAGLI:
www.educazioneambientale.com
PER TUTTE LE PROPOSTE IN ITALIA:
www.campiavventura.it

I Post più popolari

Le origini del nome della città di Palermo.

In Sicilia abbondano da sempre i cereali.

IL MIRTO: TRA BACCHE, RAMI E FOGLIE IL PRINCIPE DI LIQUORI E MARMELLATE.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

Parapendio acrobatico in Friuli e team deltaplano ai mondiali in Brasile.

Le vie di Palermo: Via Roma.

Storia delle Sante Patrone di Palermo. Seconda parte.

Naro (AG) fra miti e leggende.

La Chiesa di S. Giovanni degli Eremiti di Palermo.

Il Barocco e il Serpotta.