VACANZE ITALIANE? IN AUTO È MEGLIO!

(Fonte: Dalla rete)
16 Giugno 2011.


Un sondaggio condotto da automobile.it su 10.000 utenti rivela che gli italiani, dovendo scegliere fra il camper, la moto e l’auto preferiscono indubbiamente le grandi 4 ruote.

Giugno, 2011 –  Per tradizione o per indole, gli italiani si confermano fedeli alle quattro ruote: un sondaggio di automobile.it rivela, infatti, che il 53% di loro preferisce viaggiare in auto. E non in un’auto qualsiasi: vince su tutte, col 36,5% delle preferenze, la spaziosa e familiare station wagon, ideale per spostarsi in tanti e per lunghi tragitti. Insomma, rimaniamo il popolo allegro e caratteristico, inconfondibile nelle sue grandi macchine, stracolme di amici, parenti, pacchi, sacchetti e tutto quanto della casa vi trova posto!
Questo è quanto automobile.it, piattaforma di annunci online del settore motori a firma eBay,ha riscontrato  in un recente sondaggio rivolto ai suoi utenti in vista degli imminenti esodi estivi. Alla domanda “Come preferiresti viaggiare quest’estate?”, solo il 18% ha risposto “in camper”, mentre un audace e avventuroso 29% ha azzardato “in moto”.
Data la schiacciante vittoria dell’auto, automobile.it ha poi posto un ulteriore quesito ai suoi fan, vale a dire “Quale auto sceglieresti per fare un viaggio?”, dando la possibilità di scegliere tra otto macro-categorie: cabrio, monovolume, station wagon, citycar, SUV, fuoristrada, coupé e utilitaria. Ebbene, si sono affermate con un netto scarto le auto confortevoli e capienti: station wagon (36,5%) e monovolume (30%) in vetta. Significativa, però, anche la percentuale di romantici (23,8%) che, potendo divertirsi a sognare, ha ipotizzato un meditativo viaggio in cabrio, tra il rumore del vento e il tepore del sole.  Scarso, invece, il gradimento di citycar e SUV, che si aggiudicano, a pari merito, il quarto posto col 3,2%. Praticamente “non classificate” le rimanenti due.
Marilda Qerimi, Country Manager di automobile.it, ha dichiarato: “Per poter aiutare le nostre concessionarie a soddisfare al meglio le esigenze dei loro clienti abbiamo bisogno di conoscere le preferenze e le inclinazioni di quest’ultimi. Di qui l’idea del sondaggio!” Riguardo ai risultati, ha poi commentato: “Sono davvero contenta di poter dire che la nostra piattaforma è pienamente in linea con i gusti degli italiani: infatti, tra gli oltre 1.400.000 annunci relativi all’usato, quelli di station wagon e monovolume sono ben 20.000 in Italia e addirittura 410.000 in Europa. Per non parlare, poi, degli annunci del nuovo: 40.000 proposte internazionali!”

Come preferiresti viaggiare quest’estate?
In AUTO                              53,0%
In MOTO                             29,0%
In CAMPER                         18,0%

Quale auto sceglieresti per fare un viaggio?
-           Cabrio                               23,8%
-           Monovolume                  30,2%
-           Station Wagon              36,5%
-           Citycar                             3,2%
-           SUV                                  3,2%
-           Fuoristrada                     1,6%
-           Coupè                              1,6%
-           Utilitaria                          0%


Seguite e vivete l’emozione di questi eventi sulla pagina facebook di automobile.it, con foto sempre aggiornate per condividere i momenti più belli e trasferire emozioni: http://www.facebook.com/www.automobile.it .
Sito ufficiale:  http://www.automobile.it ,





I Post più popolari

Le origini del nome della città di Palermo.

In Sicilia abbondano da sempre i cereali.

IL MIRTO: TRA BACCHE, RAMI E FOGLIE IL PRINCIPE DI LIQUORI E MARMELLATE.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

Parapendio acrobatico in Friuli e team deltaplano ai mondiali in Brasile.

Le vie di Palermo: Via Roma.

Storia delle Sante Patrone di Palermo. Seconda parte.

La chiesa dell'Immacolata Concezione di Palermo, nel quartiere Capo: un gioiello dell'arte barocca.

Naro (AG) fra miti e leggende.

Parapendio, stagione amara per l'Italia.