Statistiche del blog "Sicilia, la terra del sole" dal mese di Maggio 2009 al mese di Luglio 2011.

13 Luglio 2011.

Il blog "Sicilia, la terra del sole" è nato circa due anni addietro da una idea di Francesco Toscano. In questi due anni  è cresciuto sempre di più l'interesse mostrato dagli internauti verso questo blog e verso il lavoro svolto dal suo webmaster, consentendo al nostro hobby, di fatto, di trovare una sua collocazione stabile nell'universo variegato di Internet. 
Mantenendo sempre costante nel tempo la politica iniziale voluta dal suo creatore (Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità: non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.Per ogni post pubblicato è riportata la fonte che ha originato la notizia. Per leggere la notizia della fonte originaria basta cliccare sul titolo del post pubblicato o su link di riferimento racchiuso all'interno del post), in questi ultimi due anni  il blog si è arricchito di numerosi post frutto di diversi comunicati stampa che periodicamente vengono spediti al webmaster da diverse redazioni operanti in diversi settori nel territorio dello Stato. Questi i numeri del blog negli ultimi  due anni di attività:




Visualizzazioni di pagine: 
149.302

Post più letti
:
17/ott/2008
4.558 Visualizzazioni di pagine
28/set/2008
3.397 Visualizzazioni di pagine

10/gen/2010
1.947 Visualizzazioni di pagine
09/set/2009
1.488 Visualizzazioni di pagine
11/nov/2010
1.431 Visualizzazioni di pagine
Grazie a tutti!


Consapevole che la crescita di un blog è direttamente proporzionale al numero di post scritti ogni giorno, che è in sintesi il compendio dell'attività di ricerca e studio posta in essere dal suo creatore (anche attraverso il sacrificio del suo tempo libero), attraverso la consultazione di testi e documenti non solo reperibili in rete, ma prevalentemente presso le più vicine biblioteche di residenza, mi congedo da voi augurandovi buone vacanze, nella speranza di non avervi tediato con questo mio ultimo post.

Francesco Toscano

I Post più popolari

Le origini del nome della città di Palermo.

In Sicilia abbondano da sempre i cereali.

IL MIRTO: TRA BACCHE, RAMI E FOGLIE IL PRINCIPE DI LIQUORI E MARMELLATE.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

Parapendio acrobatico in Friuli e team deltaplano ai mondiali in Brasile.

Le vie di Palermo: Via Roma.

Storia delle Sante Patrone di Palermo. Seconda parte.

Naro (AG) fra miti e leggende.

La Chiesa di S. Giovanni degli Eremiti di Palermo.

Il Barocco e il Serpotta.