Calcio, Serie A Tim: Atalanta 1 vs Palermo 0.


(Fonte: Dalla rete)
18 Settembre 2011.

Continua a perdere il Palermo negli anticipi delle gare di campionato che si giocano prima di pranzo. Dopo le quattro sconfitte maturate la scorsa stagione nelle quattro gare giocate nell'anticipo delle 12.30, anche quest'anno arriva la prima sconfitta in gare ufficiali giocate con fischio d'inizio alle ore 12.30 di questo neo campionato spezzatino. 
I rosanero,infatti,tornano da Bergamo con zero punti e tanta fatica nelle gambe. E' stata una sfida particolare, quella dello stadio "Atleti Azzurri d'Italia", condizionata dalla pioggia e dal terreno pesante al punto da venire sospesa per mezz'ora nel corso della ripresa. La rete che condanna il Palermo alla prima sconfitta in campionato è stata realizzata da Denis al 34' del primo tempo. 
Dopo la prima partita di campionato vinta meritatamente dai nostri beniamini contro la corazzata Inter, oggi si è visto un Palermo in piena involuzione. Male Josip Iličič, che come nello scorso campionato ha avuto oggi un giorno di black-out calcistico, male anche Balzaretti che ha sofferto le scorribande sulla fascia di Matias Ezequiel Schelotto, male anche l'estremo difensore rosanero, Tzorvas, che si è fatto beffare colpevolmente sul primo palo, quello che avrebbe dovuto difendere e chiudere con piglio diverso sulla battuta di Denis. Unica stella rosanero che è brillata di luce propria in mezzo  a questo campo reso pesantissimo dal violento acquazzone, abbattutosi nei primi quindici minuti del secondo tempo, che ha costretto l'arbitro De Marco a sospendere momentaneamente la partita, è stato Mauricio Pinilla, entrato al posto di Fabrizio Miccoli in avvio di ripresa, che oggi si è dannato l'anima per cambiare la storia di questa partita senza riuscirci perché lasciato colpevolmente da solo dal resto della squadra. Mi è sembrato di rivedere il Palermo  di qualche anno addietro che in trasferta, a differenza di quanto riusciva a fare nelle gare interne, non convinceva giocando in maniera sterile ed abulica. Bene l'Atalanta dell'ex tecnico rosanero Colantuono che con questa vittoria raggiunge quota -2 in classifica riducendo drasticamente la penalizzazione d'inizio stagione di - 6 punti inflittagli dalla Corte di giustizia federale chiamata a dire la sua sul caso calcioscommesse su cui sono stati puntati i riflettori dei media prima che iniziasse il campionato 2011/2012.

I Post più popolari

Le origini del nome della città di Palermo.

In Sicilia abbondano da sempre i cereali.

IL MIRTO: TRA BACCHE, RAMI E FOGLIE IL PRINCIPE DI LIQUORI E MARMELLATE.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

Parapendio acrobatico in Friuli e team deltaplano ai mondiali in Brasile.

Le vie di Palermo: Via Roma.

Storia delle Sante Patrone di Palermo. Seconda parte.

La chiesa dell'Immacolata Concezione di Palermo, nel quartiere Capo: un gioiello dell'arte barocca.

Le Chiese di Palermo: Santa Caterina Vergine e Martire.

La Chiesa di S. Giovanni degli Eremiti di Palermo.