Il settore automotive in crisi? Automobile.it investe in ricerca!


01 Dic. 2011.

Automobile.it entra nella squadra dell’Osservatorio Multicanalità come Supporting Sponsor 15 dicembre 2011: “La multicanalità genera sviluppo?”

Convegno di presentazione della ricerca 2011 condotta da Nielsen, Connexia e la School of Management del Politecnico di Milano.


Iscrizioni aperte su www.multicanalita.it

Milano, 29 novembre 2011 – Una nuova realtà aziendale entra a far parte della squadra dell’Osservatorio Multicanalità 2011: automobile.it, sito di annunci online dedicato al settore automotive, sostiene il progetto di ricerca sul consumo multicanale condotto da Nielsen, Connexia e la School of Management del Politecnico Milano, in qualità di Supporting Sponsor.
automobile.it è il sito di annunci online dedicato al settore automotive, completamente dedicato al mercato italiano. Nato da mobile.international GmbH de nel 2010 automobile.it è di proprietà di eBay e rappresenta uno degli operatori più importanti del mercato. In Germania vanta una posizione di leadership, e anche la risposta del mercato italiano è stata molto positiva, tanto da contare ad oggi più di 1900 concessionarie d’auto associate e ben 70.000 i veicoli registrati in Italia.
Una scelta, quella di sostenere l’Osservatorio Multicanalità, che è una naturale conseguenza dell’affinità tra i temi di ricerca, ovvero il ruolo di canali fisici e digitali nel processo di acquisto e la profilazione dei cluster multicanali più avanzati, e l’area di business di automobile.it, che nel mercato della vendita online del settore automotive ha raggiunto una posizione di leadership.
Marilda Qerimi, Country Manager di automobile.it, dichiara in proposito: “In funzione del proprio ruolo sul mercato automobile.it ha la necessità di muoversi e crescere in piena sincronia con l’evoluzione dei media, delle tecnologie e delle nuove abitudini di acquisto degli utenti. Per questo motivo, l’azienda ha ritenuto particolarmente strategico supportare l’importante progetto di studio e ricerca dell’Osservatorio Multicanalità”. E precisa infine “d'altro canto, automobile.it è fortemente convinta del fatto che il mercato automotive possa ottenere da internet un impulso decisivo, e lavorando sulla ricerca, la sua funzione di connettore fra le concessionarie e gli utenti/acquirenti non potrebbe che potenziarsi".
L’appuntamento con la presentazione dei risultati dell’“Osservatorio Multicanalità 2011 – La Multicanalità genera sviluppo?” è per il 15 dicembre ore 9.30 al Politecnico di Milano, Campus Bovisa. 
Iscrizioni aperte e informazioni sempre aggiornate su www.multicanalita.it e sulla pagina Facebook www.facebook.com/OsservatorioMulticanalita.
Nielsen è un'azienda globale con posizione di leadership nelle misurazioni e informazioni di marketing relative a consumer, retail, advertising, televisione, internet, mobile e altri media. E' presente in oltre 100 Paesi con sede a New York, USA e Diemen, Olanda. Per maggiori informazioni: www.nielsen.com/it
Politecnico di Milano School of Management, con oltre 170 docenti, dal 2003 accoglie le attività di ricerca, formazione e alta consulenza, nei campi dell’economia, del management e dell’industrial engineering. Fanno parte della Scuola il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e il MIP, la Business School del Politecnico di Milano. www.mip.polimi.it
Connexia è un'agenzia di comunicazione multicanale leader in Italia nelle attività di ufficio stampa, Internet PR, social media marketing, web e mobile. Socio Assorel, aderente a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, Connexia si posiziona oggi come punto di riferimento per la gestione di progetti complessi e integrati di comunicazione innovativa. www.connexia.com

Fonte:
iMedia - RP & Comunicazione
Via del Torchio, 4
20123 Milano

I Post più popolari

Le origini del nome della città di Palermo.

In Sicilia abbondano da sempre i cereali.

IL MIRTO: TRA BACCHE, RAMI E FOGLIE IL PRINCIPE DI LIQUORI E MARMELLATE.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

Parapendio acrobatico in Friuli e team deltaplano ai mondiali in Brasile.

Le vie di Palermo: Via Roma.

Storia delle Sante Patrone di Palermo. Seconda parte.

La chiesa dell'Immacolata Concezione di Palermo, nel quartiere Capo: un gioiello dell'arte barocca.

Naro (AG) fra miti e leggende.

Parapendio, stagione amara per l'Italia.