Mostra Fotografica "About Sicily" - Castello di Federico II Giuliana (PA).

16 dic. 2013. Giuliana (Pa). Un gruppo di ragazzi e ragazze, quasi tutti studenti universitari, ha avviato a Giuliana, in provincia di Palermo, il progetto “CulturArTime”, sperando appunto di riuscire a far “suonare la sveglia” e far si che tutti i loro concittadini, e non solo loro, acquisiscano consapevolezza del territorio in cui vivono e delle possibilità che lo stesso può offrire. Sulla base di queste considerazioni e spinti da un forte entusiasmo, hanno ideato e si apprestano a realizzare una mostra fotografica collettiva dal titolo “About Sicily”: come già il titolo lascia intendere, la mostra ha come filone tematico la Sicilia e la “sicilianità” in tutte le sue molteplici sfaccettature. Inoltre, la varietà delle foto in esposizione è frutto di un’intensa attività di ricerca e coinvolgimento che ha visto collaborazione con il gruppo Photo-Lab Art & Soul, collaborazione che ha portato alla partecipazione di numerosi fotografi provenienti da più parti dell’isola. La mostra sarà inaugurata il 28 Dicembre 2013 e rimarrà aperta al pubblico fino al 5 Gennaio 2014; sono inoltre previste, durante i giorni di esposizione, alcune iniziative volte alla promozione della fotografia in Sicilia (salotto di dibattito – 30 Dicembre) e della letteratura isolana (presentazione dei libri “Breve storia della Sicilia” e “Fiabe siciliane” di Amelia Crisantino – 5 Gennaio). La mostra sarà allestita presso i locali del castello di Federico II e aperta al pubblico dal 28 dicembre al 5 gennaio. Nei giorni 28 – 29 – 30 dicembre l’esposizione fotografica sarà accompagnata da live di pianoforte a cura di giovani pianisti del territorio. E’ previsto inoltre un salotto, dove i fotografi potranno confrontarsi e discutere sui loro lavori, a seguire dibattito “la fotografia in Sicilia, analisi e prospettive”. Il salotto sarà trasmesso in diretta radiofonica e in streaming video per una maggiore visibilità.

Fonte:
Culturartime
Via dell’Orto n°14
90030, Giuliana (PA)

I Post più popolari

SOLIDARIETA’ IN SICILIA, LA DELEGAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MISSIONARIO INTERNAZIONALE ONLUS "E TI PORTO IN AFRICA" REALIZZA UNA IMPORTANTE PIANTAGIONE DI CACAO PER LA SOPRAVVIVENZA DI FAMIGLIE POVERE IN COSTA D’AVORIO.

Le origini del nome della città di Palermo.

LA NORMAN ACADEMY SICILIA DONA MATERIALE DIDATTICO AI BIMBI DEL GHANA.

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Raccolta fondi pro Africa, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione dell’Associazione Onlus ‘E ti porto in Africa’.

Festa dell'inclusione a ItaStra. Si presenta il progetto FAMI.

Il blog "Sicilia, la terra del Sole", compie 10 anni di vita; un grazie ai suoi lettori e a quanti hanno creduto nel lavoro del suo webmaster.

SHAREWOOD VINCE IL PEOPLE’S CHOICE AWARD AL PHOCUSWRIGHT DI AMSTERDAM.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

IL TEATRO “MASSIMO” DI PALERMO