Su Radio Carini, ogni venerdì, dalle 22.00 alle 23.30, la nuova trasmissione sul mistero denominata "Nuovo Millennio", di Gabriele Lombardo.


30 dic. 2013. Egregio lettore, gentile lettrice del blog, buonasera; a voi, che come me siete appassionati del fenomeno Ufo ed alieni, ed in generale del paranormale, del mistero, mi pregio oggi di segnalare la nascita della trasmissione radiofonica "Nuovo Millennio", che va in onda su Radio Carini ogni venerdì dalle ore 22.00 alle ore 23.30 (speciali inclusi), e che arricchisce, di fatto, il già corposo palinsesto del network radiofonico carinense, quarto centro più popolato della provincia di Palermo e il ventiquattresimo della Sicilia. La trasmissione radiofonica de quo è stata ideata, prodotta, e viene condotta da Gabriele Lombardo, con la collaborazione di Angelo, Valentino e Massimiliano. Nella prima puntata, andata in onda qualche settimana addietro (la prossima sarà la nona), si è parlato degli esopianeti fin'ora scoperti[1], e si è poi dissertato su un recente articolo di stampa pubblicato sul quotidiano New York Times, afferente un presunto black out[2della linea elettrica statunitense che avrebbe dovuto oscurare numerose città degli States, evento che si sarebbe dovuto verificare, secondo alcuni insider, nella seconda decade del mese di dicembre del c.a., verosimilmente a seguito di un attacco cibernetico o a seguito di una potente eruzione solare, nonché di altri interessantissimi argomenti relativi al fenomeno Ufo. E' possibile seguire la trasmissione sul canale youtube della trasmissione:
La pagina facebook della trasmissione è la seguente:
Allora che cosa aspettate? Sintonizzatevi sin dal prossimo venerdì su Radio Carini per meglio comprendere il fenomeno che tanto vi appassiona. Cordiali saluti, Francesco Toscano.

__________________
[1] Un pianeta extrasolare (o exopianeta, o esopianeta) è un pianeta non appartenente al sistema solare, orbitante cioè attorno a una stella diversa dal Sole. Al 9 novembre 2013 erano conosciuti 1.039 pianeti extrasolari in 787 sistemi planetari diversi (di cui 173 multipli) e 192 altri pianeti in attesa di conferma o controversi. L'elenco completo dei pianeti extrasolari conosciuti può essere trovato nella Lista dei pianeti extrasolari confermati e nella Lista dei pianeti extrasolari non confermati o controversi. Il traguardo simbolico del 1000º pianeta conosciuto è stato raggiunto il 22 ottobre 2013, con l'annuncio di 11 pianeti gioviani caldi da parte del progetto SuperWASP. La scoperta della maggior parte degli esopianeti è resa possibile da metodi di osservazione indiretta piuttosto che da osservazioni al telescopio. A causa dei limiti delle tecniche di osservazione attuali, la maggior parte dei pianeti individuati sono giganti gassosi come Giove e, solo in misura minore, pianeti rocciosi massivi del tipo Super Terra, anche se ultimamente la frazione di pianeti più piccoli sta notevolmente crescendo, soprattutto grazie alla missione Kepler.
[2] Nel 2003, si è verificato un blackout negli Stati Uniti e nel Canada che ha paralizzato gli U.S.A., lasciando circa 50 milioni di persone al buio. Dieci anni dopo gli Stati Uniti sono ancora preoccupati per la vulnerabilità della loro rete elettrica. Sull'argomento, qualora interessati, si può leggere l’articolo pubblicato al seguente url: http://www.nytimes.com/2013/11/11/booming/the-blackout-that-exposed-the-flaws-in-the-grid.html?_r=0

I Post più popolari

Le origini del nome della città di Palermo.

In Sicilia abbondano da sempre i cereali.

IL MIRTO: TRA BACCHE, RAMI E FOGLIE IL PRINCIPE DI LIQUORI E MARMELLATE.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

Parapendio acrobatico in Friuli e team deltaplano ai mondiali in Brasile.

Le vie di Palermo: Via Roma.

Storia delle Sante Patrone di Palermo. Seconda parte.

La chiesa dell'Immacolata Concezione di Palermo, nel quartiere Capo: un gioiello dell'arte barocca.

Le Chiese di Palermo: Santa Caterina Vergine e Martire.

La Chiesa di S. Giovanni degli Eremiti di Palermo.