XXXIII edizione della "Sagra del carciofo" di Cerda (Pa).

25 aprile 2014.

Cerda (Pa). Inizia oggi, venerdì 25 aprile 2014, la 33° edizione della "Sagra del carciofo" di Cerda, comune in provincia di Palermo. Alle ore 9.00 la festa inizia con il rullo dei tamburi dell'Associazione Musicale "V. Bellini". Alle ore 10.00 il Gran Corteo con i tamburinari, la banda musicale, i gruppi folkloristici, e la sfilata dei "carretti siciliani". Alle ore 11.30 esibizione in piazza del gruppo Folk "I Carrettieri", Nuova Compagnia Città di Cerda. Alle ore 12.30 il cielo si colora di "tricolore" in ricordo della resa dell'esercito nazifascista, e la successiva liberazione dell'Italia dopo le insurrezioni partigiane a Genova, Milano e Torino, ponendo fine, di fatto, all'occupazione tedesca in Italia. Alle ore 13.00 degustazione "pennette con salsa verde di carciofi e varie specialità del carciofo spinoso cerdese", a cura di "Villa Splendora". Per saperne di più....



Fonte:

I Post più popolari

SOLIDARIETA’ IN SICILIA, LA DELEGAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MISSIONARIO INTERNAZIONALE ONLUS "E TI PORTO IN AFRICA" REALIZZA UNA IMPORTANTE PIANTAGIONE DI CACAO PER LA SOPRAVVIVENZA DI FAMIGLIE POVERE IN COSTA D’AVORIO.

Le origini del nome della città di Palermo.

LA NORMAN ACADEMY SICILIA DONA MATERIALE DIDATTICO AI BIMBI DEL GHANA.

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Raccolta fondi pro Africa, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione dell’Associazione Onlus ‘E ti porto in Africa’.

Festa dell'inclusione a ItaStra. Si presenta il progetto FAMI.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

IL TEATRO “MASSIMO” DI PALERMO

La condizione della donna nell'Ottocento.

Il blog "Sicilia, la terra del Sole", compie 10 anni di vita; un grazie ai suoi lettori e a quanti hanno creduto nel lavoro del suo webmaster.