Cinque mete imperdibili: la Sicilia più bella ed economica… la trovate online!

Pantelleria (TP), l'arco dell'elefante.
24 maggio 2014.

È una delle Regioni più amate d’Italia: organizzate il vostro viaggio con Yalla Yalla

La Sicilia è una terra unica, antica e magica: natura e cultura si fondono in un tutto unico e indimenticabile, perfetto sia per i viaggiatori in cerca di arte e avventura, sia per i più rilassati amanti del mare e del buon cibo.
Per le vacanze Estate 2014 la Sicilia è una meta di grande richiamo: Palermo, Siracusa, Agrigento, Ragusa, Catania, sono nomi di città celebri e bellissime, ma anche luoghi più piccoli e meno noti possono rivelarsi vere perle da scoprire, custodi di tradizioni millenarie e di specialità introvabili in altre parti d’Italia e del mondo.
Per organizzare il vostro soggiorno provate la comodità dell’online, unita a una grande esperienza nel settore travel: visitate il portale Yalla Yalla.
Oltre alla splendida Valle dei Templi, alle pendici dell’Etna e al Teatro Greco di Taormina, potrete ammirare anche destinazioni “minori”, ma ricche di fascino e vita, ciascuna legata a un dettaglio paesaggistico o culturale unico. Eccone cinque:
  1. Altavilla Milicia, in provincia di Palermo, una vera e propria terrazza sul Mar Tirreno. Sorge su una collinetta, ed è imperdibile il Belvedere in centro, ideale per passeggiate romantiche e per bellissime fotografie;
  2. Cefalù, sempre in provincia di Palermo, merita una visita per la sua particolare architettura religiosa. Il Duomo è un esempio di grande varietà di stili: i dettagli gotici, come le eleganti bifore e monofore ad arco acuto e le alte torri che ne incorniciano la facciata, si mescolano ad una struttura massiccia, che lo rende più simile ad una fortezza che a una chiesa;
  3. Noto Marina, in provincia di Siracusa, presenta una lunghissima spiaggia di sabbia e scogli bianchi. Una colazione vista mare gustando la tipica granita, magari servita in una fragrante brioche, è un must per la prossima estate;
  4. San Saba, in provincia di Messina, è un antico borgo marinaro. Le dimensioni ridotte ne fanno un luogo ancora incontaminato, affascinante e ricco di storia, oltre che di una natura selvaggia e suggestiva.
  5. Selinunte, in provincia di Trapani, è un vero gioiello incastonato nella costa sud-occidentale. Si tratta di un’antica città greca, che vanta ora un grande parco archeologico: ancora visibili in parte le colonne sull’acropoli. Imperdibile per gli amanti della storia antica e della classicità.
La Sicilia è una terra da scoprire… per una vacanza low cost e ricca di fascino, prenotate online!


Per informazioni:


I Post più popolari

Le origini del nome della città di Palermo.

In Sicilia abbondano da sempre i cereali.

IL MIRTO: TRA BACCHE, RAMI E FOGLIE IL PRINCIPE DI LIQUORI E MARMELLATE.

Parapendio acrobatico in Friuli e team deltaplano ai mondiali in Brasile.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

Deltaplano azzurro per la nona volta sul tetto del mondo.

Le vie di Palermo: Via Roma.

Storia delle Sante Patrone di Palermo. Seconda parte.

Naro (AG) fra miti e leggende.

La Chiesa di S. Giovanni degli Eremiti di Palermo.