Cinque mete imperdibili: la Sicilia più bella ed economica… la trovate online!

Pantelleria (TP), l'arco dell'elefante.
24 maggio 2014.

È una delle Regioni più amate d’Italia: organizzate il vostro viaggio con Yalla Yalla

La Sicilia è una terra unica, antica e magica: natura e cultura si fondono in un tutto unico e indimenticabile, perfetto sia per i viaggiatori in cerca di arte e avventura, sia per i più rilassati amanti del mare e del buon cibo.
Per le vacanze Estate 2014 la Sicilia è una meta di grande richiamo: Palermo, Siracusa, Agrigento, Ragusa, Catania, sono nomi di città celebri e bellissime, ma anche luoghi più piccoli e meno noti possono rivelarsi vere perle da scoprire, custodi di tradizioni millenarie e di specialità introvabili in altre parti d’Italia e del mondo.
Per organizzare il vostro soggiorno provate la comodità dell’online, unita a una grande esperienza nel settore travel: visitate il portale Yalla Yalla.
Oltre alla splendida Valle dei Templi, alle pendici dell’Etna e al Teatro Greco di Taormina, potrete ammirare anche destinazioni “minori”, ma ricche di fascino e vita, ciascuna legata a un dettaglio paesaggistico o culturale unico. Eccone cinque:
  1. Altavilla Milicia, in provincia di Palermo, una vera e propria terrazza sul Mar Tirreno. Sorge su una collinetta, ed è imperdibile il Belvedere in centro, ideale per passeggiate romantiche e per bellissime fotografie;
  2. Cefalù, sempre in provincia di Palermo, merita una visita per la sua particolare architettura religiosa. Il Duomo è un esempio di grande varietà di stili: i dettagli gotici, come le eleganti bifore e monofore ad arco acuto e le alte torri che ne incorniciano la facciata, si mescolano ad una struttura massiccia, che lo rende più simile ad una fortezza che a una chiesa;
  3. Noto Marina, in provincia di Siracusa, presenta una lunghissima spiaggia di sabbia e scogli bianchi. Una colazione vista mare gustando la tipica granita, magari servita in una fragrante brioche, è un must per la prossima estate;
  4. San Saba, in provincia di Messina, è un antico borgo marinaro. Le dimensioni ridotte ne fanno un luogo ancora incontaminato, affascinante e ricco di storia, oltre che di una natura selvaggia e suggestiva.
  5. Selinunte, in provincia di Trapani, è un vero gioiello incastonato nella costa sud-occidentale. Si tratta di un’antica città greca, che vanta ora un grande parco archeologico: ancora visibili in parte le colonne sull’acropoli. Imperdibile per gli amanti della storia antica e della classicità.
La Sicilia è una terra da scoprire… per una vacanza low cost e ricca di fascino, prenotate online!


Per informazioni:


I Post più popolari

Le origini del nome della città di Palermo.

SOLIDARIETA’ IN SICILIA, LA DELEGAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MISSIONARIO INTERNAZIONALE ONLUS "E TI PORTO IN AFRICA" REALIZZA UNA IMPORTANTE PIANTAGIONE DI CACAO PER LA SOPRAVVIVENZA DI FAMIGLIE POVERE IN COSTA D’AVORIO.

LA NORMAN ACADEMY SICILIA DONA MATERIALE DIDATTICO AI BIMBI DEL GHANA.

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Raccolta fondi pro Africa, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione dell’Associazione Onlus ‘E ti porto in Africa’.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

La condizione della donna nell'Ottocento.

IL TEATRO “MASSIMO” DI PALERMO

Festa dell'inclusione a ItaStra. Si presenta il progetto FAMI.

Il blog "Sicilia, la terra del Sole", compie 10 anni di vita; un grazie ai suoi lettori e a quanti hanno creduto nel lavoro del suo webmaster.