La vostra assicurazione moto online… per girare la Sicilia su due ruote!

6 maggio 2014.

L’estate è sempre più vicina e finalmente i motociclisti possono tornare a far rombare il motore. Questo momento di gioia può coincidere anche con il rinnovo della propria assicurazione moto: perché non provare a risparmiare con un comparatore online? Una buona soluzione è Chiarezza.it, il portale che permette di confrontare i preventivi di diverse compagnie, compilando gratuitamente un modulo online.
Una volta risolte le questioni burocratiche, bisogna iniziare a programmare il viaggio: la Sicilia è una terra splendida da scoprire ed esplorare su due ruote, con bellezza naturali senza pari e una cultura che affonda le radici in un lontano e ricco passato. Innanzitutto è bene scegliere la zona e l’itinerario che preferite percorrere, a seconda delle attrazioni da visitare e delle più belle strade da percorre.

Potreste optare per la strada che collega Catania ad Agrigento, muovendovi dalla Costa Ionica, con le sue straordinarie bellezze, fino alla suggestiva e antica Valle dei Templi.

Se preferite la Costa Occidentale, potrete guidare da Trapani a Marsala, con l’opportunità di vedere le incredibili saline e i mulini a vento che caratterizzano la zona.

Se siete dei buongustai, oltre che dei centauri, la cultura enogastronomica siciliana offre quanto di meglio si può desiderare: prodotti tipici, sani, gustosi, che sanno di sole e natura incontaminata, oltre a vini deliziosi e dolciumi indimenticabili.

Seguendo la strada del vino, potrete arrivare a Marsala, la città che dà il nome al celebre vino liquoroso. A Modica, invece, non perdete l’occasione di scendere dalla moto per entrare in una pasticceria e gustare il famoso cioccolato, fatto con fave di cacao al naturale e per questo dalla tipica consistenza granulosa e dal profumo inebriante.

E quando alla sera sarete stanchi e soddisfatti del vostro itinerario, fermatevi in uno degli accoglienti hotel, agriturismi e B&B siciliani: molte di queste strutture sono bikers hotel, ovvero fatte apposta per accogliere i motociclisti, con garage attrezzati per la cura della vostra moto.


Per contatti:

Relazioni Esterne Chiarezza.it
tel. 02 36539200

I Post più popolari

Le origini del nome della città di Palermo.

In Sicilia abbondano da sempre i cereali.

IL MIRTO: TRA BACCHE, RAMI E FOGLIE IL PRINCIPE DI LIQUORI E MARMELLATE.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

Parapendio acrobatico in Friuli e team deltaplano ai mondiali in Brasile.

Le vie di Palermo: Via Roma.

Storia delle Sante Patrone di Palermo. Seconda parte.

Naro (AG) fra miti e leggende.

Deltaplano azzurro per la nona volta sul tetto del mondo.

La Chiesa di S. Giovanni degli Eremiti di Palermo.