La vostra assicurazione moto online… per girare la Sicilia su due ruote!

6 maggio 2014.

L’estate è sempre più vicina e finalmente i motociclisti possono tornare a far rombare il motore. Questo momento di gioia può coincidere anche con il rinnovo della propria assicurazione moto: perché non provare a risparmiare con un comparatore online? Una buona soluzione è Chiarezza.it, il portale che permette di confrontare i preventivi di diverse compagnie, compilando gratuitamente un modulo online.
Una volta risolte le questioni burocratiche, bisogna iniziare a programmare il viaggio: la Sicilia è una terra splendida da scoprire ed esplorare su due ruote, con bellezza naturali senza pari e una cultura che affonda le radici in un lontano e ricco passato. Innanzitutto è bene scegliere la zona e l’itinerario che preferite percorrere, a seconda delle attrazioni da visitare e delle più belle strade da percorre.

Potreste optare per la strada che collega Catania ad Agrigento, muovendovi dalla Costa Ionica, con le sue straordinarie bellezze, fino alla suggestiva e antica Valle dei Templi.

Se preferite la Costa Occidentale, potrete guidare da Trapani a Marsala, con l’opportunità di vedere le incredibili saline e i mulini a vento che caratterizzano la zona.

Se siete dei buongustai, oltre che dei centauri, la cultura enogastronomica siciliana offre quanto di meglio si può desiderare: prodotti tipici, sani, gustosi, che sanno di sole e natura incontaminata, oltre a vini deliziosi e dolciumi indimenticabili.

Seguendo la strada del vino, potrete arrivare a Marsala, la città che dà il nome al celebre vino liquoroso. A Modica, invece, non perdete l’occasione di scendere dalla moto per entrare in una pasticceria e gustare il famoso cioccolato, fatto con fave di cacao al naturale e per questo dalla tipica consistenza granulosa e dal profumo inebriante.

E quando alla sera sarete stanchi e soddisfatti del vostro itinerario, fermatevi in uno degli accoglienti hotel, agriturismi e B&B siciliani: molte di queste strutture sono bikers hotel, ovvero fatte apposta per accogliere i motociclisti, con garage attrezzati per la cura della vostra moto.


Per contatti:

Relazioni Esterne Chiarezza.it
tel. 02 36539200

I Post più popolari

Le origini del nome della città di Palermo.

SOLIDARIETA’ IN SICILIA, LA DELEGAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MISSIONARIO INTERNAZIONALE ONLUS "E TI PORTO IN AFRICA" REALIZZA UNA IMPORTANTE PIANTAGIONE DI CACAO PER LA SOPRAVVIVENZA DI FAMIGLIE POVERE IN COSTA D’AVORIO.

LA NORMAN ACADEMY SICILIA DONA MATERIALE DIDATTICO AI BIMBI DEL GHANA.

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Raccolta fondi pro Africa, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione dell’Associazione Onlus ‘E ti porto in Africa’.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

La condizione della donna nell'Ottocento.

IL TEATRO “MASSIMO” DI PALERMO

Festa dell'inclusione a ItaStra. Si presenta il progetto FAMI.

Il blog "Sicilia, la terra del Sole", compie 10 anni di vita; un grazie ai suoi lettori e a quanti hanno creduto nel lavoro del suo webmaster.