Le cose strane sulla Terra: un nuovo progetto Internet per scoprire il perché di alcuni fenomeni paranormali.

La home page del sito Internet http://www.theweirdthings.org/
31 dicembre 2014.

Ci sono diversi siti web riguardanti strani argomenti su Internet. UFO, lay lines, griglie energiche, megaliti, fantasmi, società segrete, esperimenti militari, sono pubblicati ogni giorno su blog amatoriali e siti web.
Libri, film e TV parlano a 360 gradi di questi argomenti. Spesso questi contenuti sono falsi (hoax), inventati, per fornire contenuti freschi e per sostenere interessi economici di diversa natura (pubblicità, royalties, ecc..). Essi sono utili anche per distogliere l'attenzione dalla crisi economica e le decisioni impopolari di governo. D'altra parte ci sono milioni di persone intelligenti che credono veramente che qualcosa oltre lo spiegabile stia davvero accadendo nella quotidianità.
Sembrano "fiutare" una sorta di pista e una copertura in corso. Alcuni dicono che le leggende sono basate su eventi reali. Ci sono migliaia di teorie che fanno uso di vecchi manoscritti, dipinti e credenze con nuove interpretazioni. Alcuni trovano prove di attività aliena nella Bibbia come creatori dell'umanità, mentre altri vedono nei megaliti una tecnologia molto avanzata che è difficile da raggiungere. Tutti questi luoghi sono sparsi per il globo ma forse entro pochi km dalla vostra città natale. 
Da qualche mese, ormai, su Internet, all'url www.theweirdthings.org, è nato un nuovo progetto che ha lo scopo di essere un indice di eventi che sono Geo-referenziati. Ognuno può maturare la propria opinione leggendo i riferimenti associati con i marcatori sulla mappa. È possibile, per voi, indagare gli avvenimenti nella vostra regione e magari scrutare una certa geometria. Il progetto è un continuo work in progress e il team lo sviluppa durante il tempo libero.
Il sistema è basato su un framework open source 3D map chiamato Earth WEBGL ed è stato sviluppato da zero come progetto di laurea. Presso la sezione SUBMIT si può inserire nel database un nuovo marcatore, insieme con la descrizione e qualche riferimento per saperne di più su di esso. Il nuovo marcatore diventerà visibile appena possibile dopo l'approvazione. Questo è solo per evitare spam ed evidente idiozia mentre tutti gli altri contenuti (anche incredibili) saranno pubblicati. Cosa dire: visitate il sito http://www.theweirdthings.org/ e fornite il vostro contributo, oggi più che mai prezioso. E' consigliato l'uso di Google Chrome o Firefox.

I Post più popolari

SOLIDARIETA’ IN SICILIA, LA DELEGAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MISSIONARIO INTERNAZIONALE ONLUS "E TI PORTO IN AFRICA" REALIZZA UNA IMPORTANTE PIANTAGIONE DI CACAO PER LA SOPRAVVIVENZA DI FAMIGLIE POVERE IN COSTA D’AVORIO.

Le origini del nome della città di Palermo.

LA NORMAN ACADEMY SICILIA DONA MATERIALE DIDATTICO AI BIMBI DEL GHANA.

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Raccolta fondi pro Africa, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione dell’Associazione Onlus ‘E ti porto in Africa’.

Festa dell'inclusione a ItaStra. Si presenta il progetto FAMI.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

IL TEATRO “MASSIMO” DI PALERMO

La condizione della donna nell'Ottocento.

Il blog "Sicilia, la terra del Sole", compie 10 anni di vita; un grazie ai suoi lettori e a quanti hanno creduto nel lavoro del suo webmaster.