RiGenia, il colpo di coda da non perdere di “ Selfportrait 6”.



La sesta edizione del celebre evento indipendente di architettura e design, prevede un finissage d’effetto con le opere della collezione RiGenia dello scultore Fabio Starace, in esposizione il 7 Marzo
Lecce, Marzo 2015 – si svolge il 7 Marzo a Lecce con le opere dell’artista Fabio Starace l’evento di chiusura della sesta edizione di Selfportrait 6, presso il Loft SDW, in via Leuca km 3 alle 19.00.
Ogni sei mesi Selfportrait ci stupisce con appuntamenti sempre nuovi e di grande impatto, e questa edizione non è stata da meno, grazie ad un programma mensile fitto e interessante ed un finissage che si prevede indimenticabile.
“RiGenia è un omaggio che abbiamo voluto fare a tutti coloro che in questa edizione e in quelle passate hanno consentito al progetto una crescita esponenziale, soprattutto in termini di produzione creativa e diffusione e fruizione del prodotto artistico nelle sue tante possibili forme” afferma l’Arch. Longo, ideatore e produttore del progetto, che poi aggiunge “RiGenia non è una scelta casuale, al contrario: è una collezione che sposa appieno la visione fortemente identitaria dell’evento, e Fabio Starace è un’artista che ben rappresenta il mood che caratterizza questi appuntamenti e l’alto livello artistico che vogliamo indiscutibilmente mantenere”. La serata si aprirà quindi alle 19.00 e negli spazi di questo ex opificio, ormai studio creativo e spazio espositivo di riferimento. Nel corso della serata sarà possibile incontrare oltre lo scultore, anche gli architetti e designer protagonisti dell’evento e l’ideatore di questo grande progetto, Fernando Longo.
About Selfportrait
Un appuntamento semestrale che dal 2005 mette insieme artisti, creativi,  designer e architetti, in nome dell’avanguardia, dello stile e della produzione indipendente, riuscendo a cooperare in maniera costruttiva e innovativa con i fruitori dell’arte e del design e le aziende di settore. L’evento è promosso da SDW-Salento Design Workshop, design brand fondato dall’architetto Fernando Longo,  che si propone di incentivare e dare spazio alla commistione tra design e cultura locale, dando vita al “design identitario”.

Partner e Sponsor: Alluminox, Co.Ge.Qu, Dotit, Edilfrata, Euroelettra,Falegnameria Lorenzo Calignano, Francesco Margari Design Store,  Fusaro Metalli, Mi.Te Società Cooperativa, Parquet Sud, Pasticceria Natale, Quarta Caffè, Rivedil, Samit Tecnologie, Trotta Studio, XGraph.


Info: SDW, via Leuca km 3, Lecce,  tel. 338.3346594, www.selfportraitsalento.it

Apertura mostra venerdì/sabato/domenica dalle 16.30 alle 20.30.


Fonte:
Ufficio stampa
Per l’artista scultore Fabio Starace
iMedia || Ref. Valeria Congedo
Email vcongedo@imediacomunicazione.it  ||  Mobile: +39 3396732164

Per Selfportrait
MP COMUNICA
email: press@mpcomunica.it ||  Mobile 329.1273493

I Post più popolari

Le origini del nome della città di Palermo.

PALERMO:DAL 24 CIRCOLAZIONE A TARGHE ALTERNE, UNA PAGINA WEB NEL SITO DEL COMUNE.

In Sicilia abbondano da sempre i cereali.

IL MIRTO: TRA BACCHE, RAMI E FOGLIE IL PRINCIPE DI LIQUORI E MARMELLATE.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

Parapendio, stagione amara per l'Italia.

Storia delle Sante Patrone di Palermo. Seconda parte.

Parapendio acrobatico in Friuli e team deltaplano ai mondiali in Brasile.

Le vie di Palermo: Via Roma.

La chiesa dell'Immacolata Concezione di Palermo, nel quartiere Capo: un gioiello dell'arte barocca.