RiGenia, il colpo di coda da non perdere di “ Selfportrait 6”.



La sesta edizione del celebre evento indipendente di architettura e design, prevede un finissage d’effetto con le opere della collezione RiGenia dello scultore Fabio Starace, in esposizione il 7 Marzo
Lecce, Marzo 2015 – si svolge il 7 Marzo a Lecce con le opere dell’artista Fabio Starace l’evento di chiusura della sesta edizione di Selfportrait 6, presso il Loft SDW, in via Leuca km 3 alle 19.00.
Ogni sei mesi Selfportrait ci stupisce con appuntamenti sempre nuovi e di grande impatto, e questa edizione non è stata da meno, grazie ad un programma mensile fitto e interessante ed un finissage che si prevede indimenticabile.
“RiGenia è un omaggio che abbiamo voluto fare a tutti coloro che in questa edizione e in quelle passate hanno consentito al progetto una crescita esponenziale, soprattutto in termini di produzione creativa e diffusione e fruizione del prodotto artistico nelle sue tante possibili forme” afferma l’Arch. Longo, ideatore e produttore del progetto, che poi aggiunge “RiGenia non è una scelta casuale, al contrario: è una collezione che sposa appieno la visione fortemente identitaria dell’evento, e Fabio Starace è un’artista che ben rappresenta il mood che caratterizza questi appuntamenti e l’alto livello artistico che vogliamo indiscutibilmente mantenere”. La serata si aprirà quindi alle 19.00 e negli spazi di questo ex opificio, ormai studio creativo e spazio espositivo di riferimento. Nel corso della serata sarà possibile incontrare oltre lo scultore, anche gli architetti e designer protagonisti dell’evento e l’ideatore di questo grande progetto, Fernando Longo.
About Selfportrait
Un appuntamento semestrale che dal 2005 mette insieme artisti, creativi,  designer e architetti, in nome dell’avanguardia, dello stile e della produzione indipendente, riuscendo a cooperare in maniera costruttiva e innovativa con i fruitori dell’arte e del design e le aziende di settore. L’evento è promosso da SDW-Salento Design Workshop, design brand fondato dall’architetto Fernando Longo,  che si propone di incentivare e dare spazio alla commistione tra design e cultura locale, dando vita al “design identitario”.

Partner e Sponsor: Alluminox, Co.Ge.Qu, Dotit, Edilfrata, Euroelettra,Falegnameria Lorenzo Calignano, Francesco Margari Design Store,  Fusaro Metalli, Mi.Te Società Cooperativa, Parquet Sud, Pasticceria Natale, Quarta Caffè, Rivedil, Samit Tecnologie, Trotta Studio, XGraph.


Info: SDW, via Leuca km 3, Lecce,  tel. 338.3346594, www.selfportraitsalento.it

Apertura mostra venerdì/sabato/domenica dalle 16.30 alle 20.30.


Fonte:
Ufficio stampa
Per l’artista scultore Fabio Starace
iMedia || Ref. Valeria Congedo
Email vcongedo@imediacomunicazione.it  ||  Mobile: +39 3396732164

Per Selfportrait
MP COMUNICA
email: press@mpcomunica.it ||  Mobile 329.1273493

I Post più popolari

SOLIDARIETA’ IN SICILIA, LA DELEGAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MISSIONARIO INTERNAZIONALE ONLUS "E TI PORTO IN AFRICA" REALIZZA UNA IMPORTANTE PIANTAGIONE DI CACAO PER LA SOPRAVVIVENZA DI FAMIGLIE POVERE IN COSTA D’AVORIO.

Le origini del nome della città di Palermo.

LA NORMAN ACADEMY SICILIA DONA MATERIALE DIDATTICO AI BIMBI DEL GHANA.

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Raccolta fondi pro Africa, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione dell’Associazione Onlus ‘E ti porto in Africa’.

Festa dell'inclusione a ItaStra. Si presenta il progetto FAMI.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

IL TEATRO “MASSIMO” DI PALERMO

La condizione della donna nell'Ottocento.

Il blog "Sicilia, la terra del Sole", compie 10 anni di vita; un grazie ai suoi lettori e a quanti hanno creduto nel lavoro del suo webmaster.