“GLI INVISIBILI DIVENTANO VISIBILI” MANIFESTAZIONE A PIAZZA PRETORIA Sit-in davanti al Comune per i diritti dei disabili.


Palermo, 14 maggio 2015 - Si è tenuto questa mattina, a piazza Pretoria a Palermo, il sit-in organizzato dal Coordinamento H, dalla “Rete dei centri socio-educativi per disabili di Palermo” Onlus e da Libera perché “Gli invisibili diventino visibili”. Circa duecento, tra cui sessanta disabili, le persone che si sono radunate davanti al Comune per ricordare alle istituzioni la convenzione Onu che sancisce i diritti delle persone con disabilità e dei loro familiari, costantemente ignorati.
“Chiediamo a tutte le istituzioni competenti di ascoltare le nostre proposte – dichiarano in una nota congiunta gli organizzatori – per assicurare una buona qualità della vita a queste famiglie. Il sindaco di Palermo, nell'ultima campagna elettorale, ha sottoscritto il Manifesto per i diritti delle persone con disabilità, tuttavia oggi si assiste a uno sconcertante rimbalzo di responsabilità. L’assenza di una programmazione globale e interistituzionale su questo tema e le mancate risposte da parte degli enti non fanno altro che aggravare una situazione già difficile: a Palermo l’assistenza domiciliare viene garantita per sole due ore al giorno e per i 100 casi più gravi, con un’erogazione sempre più a rischio. Per questo chiediamo che sia personalmente il primo cittadino, come garante del diritto alla salute, a intestarsi un rapido confronto con le autorità competenti che produca tangibili risposte.”

I Post più popolari

SOLIDARIETA’ IN SICILIA, LA DELEGAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MISSIONARIO INTERNAZIONALE ONLUS "E TI PORTO IN AFRICA" REALIZZA UNA IMPORTANTE PIANTAGIONE DI CACAO PER LA SOPRAVVIVENZA DI FAMIGLIE POVERE IN COSTA D’AVORIO.

Le origini del nome della città di Palermo.

LA NORMAN ACADEMY SICILIA DONA MATERIALE DIDATTICO AI BIMBI DEL GHANA.

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Raccolta fondi pro Africa, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione dell’Associazione Onlus ‘E ti porto in Africa’.

Festa dell'inclusione a ItaStra. Si presenta il progetto FAMI.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

IL TEATRO “MASSIMO” DI PALERMO

La condizione della donna nell'Ottocento.

Il blog "Sicilia, la terra del Sole", compie 10 anni di vita; un grazie ai suoi lettori e a quanti hanno creduto nel lavoro del suo webmaster.