Sabina Guzzanti porta a Cinisi “La trattativa”.

 9 Maggio 1978 – 9 Maggio 2015
La memoria e l'impegno: Con le idee e il coraggio di Peppino noi continuiamo.

Cinisi, 01 maggio 2015. Sabina Guzzanti sarà a Cinisi in occasione delle iniziative organizzate per il 37mo anniversario dell'assassinio mafioso di Peppino Impastato.
Venerdì 8 maggio, la Guzzanti presenterà il suo film-documentario "La trattativa" presso il Cine Alba di Cinisi in Corso Umberto I.
L’attrice e comica, affermata regista e autrice di film–documentario di denuncia (uno tra tutti Draquila – L’Italia che trema, che indaga le politiche d’emergenza messe in atto dal governo italiano in occasione del terremoto dell’Aquila del 2009) ne “La trattativa”, pellicola presentata in anteprima alla Mostra internazionale d'arte di Cinematografia di Venezia nel 2014, indaga sulla negoziazione tra lo Stato italiano e la mafia.
L’iniziativa, organizzata da Casa Memoria e dall’associazione Labnovecento45, prevede due proiezioni, la prima alle 18.30 e la seconda alle 21.00. Al termine di entrambe le proiezioni, alle 20.00 e alle 23.00, seguiranno incontri–dibattito con la regista.

Fonte:
Contatti ufficio stampa
Mimma Scigliano 327.3197547
Ivan Puleo 347.0536047

e-mail: casamemoriaimpastato@gmail.com

I Post più popolari

Le origini del nome della città di Palermo.

SOLIDARIETA’ IN SICILIA, LA DELEGAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MISSIONARIO INTERNAZIONALE ONLUS "E TI PORTO IN AFRICA" REALIZZA UNA IMPORTANTE PIANTAGIONE DI CACAO PER LA SOPRAVVIVENZA DI FAMIGLIE POVERE IN COSTA D’AVORIO.

LA NORMAN ACADEMY SICILIA DONA MATERIALE DIDATTICO AI BIMBI DEL GHANA.

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Raccolta fondi pro Africa, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione dell’Associazione Onlus ‘E ti porto in Africa’.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

La condizione della donna nell'Ottocento.

IL TEATRO “MASSIMO” DI PALERMO

Festa dell'inclusione a ItaStra. Si presenta il progetto FAMI.

Il blog "Sicilia, la terra del Sole", compie 10 anni di vita; un grazie ai suoi lettori e a quanti hanno creduto nel lavoro del suo webmaster.