67^ Stagione Lirica dell'Ente Luglio Musicale Trapanese - Teatro di Tradizione, domani martedì 30 giugno, conferenza di presentazione - Teatro Piccolo di Villa Margherita -Trapani - ore 10.00.

29 giugno 2015.
Domani, martedì 30 giugno, alle ore 10, negli spazi del Teatro Piccolo di Villa Margherita a Trapani, si terrà la conferenza stampa di presentazione della 67^ Stagione Lirica dell'Ente Luglio Musicale Trapanese - Teatro di Tradizione, inserita quest'anno nel maxi contenitore culturale di Trapani Città Mediterranea della Musica. Il nuovo cartellone è in programma da sabato 4 luglio a venerdì 11 settembre 2015, nel Teatro G. Di Stefano di Villa Margherita e nel Chiostro di San Domenico, a Trapani. Per illustrare tutti i particolari dell'edizione 2015 (opere in cartellone e relativi interpreti, registi, maestri e direttori d'orchestra, progetti sociali di inserimento lavorativo per la stagione lirica), la campagna abbonamenti e la biglietteria, interverranno Vito Damiano, sindaco del Comune di Trapani, Giovanni De Santis, consigliere delegato e direttore artistico dell'Ente Luglio Musicale Trapanese - Teatro di Tradizione, Andrea Certa, curatore della stagione lirica, Vassilis Anastassiu, regista del "Don Giovanni" di Mozart, la prima opera in cartellone.


La stagione lirica comprenderà tre titoli che si svolgeranno come di consueto al Teatro G. Di Stefano di Villa Margherita e non solo: si inizierà il 4 e il 6 luglio con il "Don Giovanni" di Wolfgang Amadeus Mozart cui seguirà, il 18 ed il 20 luglio, "Rigoletto" di Giuseppe Verdi, l'1 e il 3 agosto "Turandot" di Giacomo Puccini. Nel Chiostro di San Domenico andranno in scena "Cendrillon" di Pauline Viardot (sabato 11 e lunedì 13 luglio), due concerti sinfonici (19 e 31 luglio), "Orlando" di George Friedrich Handel (11 settembre) Orchestra, Coro e Corpo di Ballo sono dell'Ente Luglio Musicale Trapanese. 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI ENTE LUGLIO MUSICALE TRAPANESE UFFICIO RELAZIONI ESTERNE: 
SIMONA LICATA + 39 328 3080177 
NICOLA AUGUGLIARO + 39 389 3174152 
Direzione e Uffici: Largo San Francesco di Paola, 5 - 91100 Trapani 
tel + 39 0923 21454 I fax +39 0923 22934 
P. IVA 01141350817 
Botteghino: Viale Regina Margherita, 1 

I Post più popolari

Le origini del nome della città di Palermo.

SOLIDARIETA’ IN SICILIA, LA DELEGAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MISSIONARIO INTERNAZIONALE ONLUS "E TI PORTO IN AFRICA" REALIZZA UNA IMPORTANTE PIANTAGIONE DI CACAO PER LA SOPRAVVIVENZA DI FAMIGLIE POVERE IN COSTA D’AVORIO.

LA NORMAN ACADEMY SICILIA DONA MATERIALE DIDATTICO AI BIMBI DEL GHANA.

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Raccolta fondi pro Africa, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione dell’Associazione Onlus ‘E ti porto in Africa’.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

La condizione della donna nell'Ottocento.

IL TEATRO “MASSIMO” DI PALERMO

Festa dell'inclusione a ItaStra. Si presenta il progetto FAMI.

Il blog "Sicilia, la terra del Sole", compie 10 anni di vita; un grazie ai suoi lettori e a quanti hanno creduto nel lavoro del suo webmaster.