Lunedì assemblea Gruppo di Acquisto Eco sostenibile.

29 giugno 2015.

Un’assemblea democratica dei cittadini per scegliere l’azienda partner del Gruppo di Acquisto Eco Sostenibile di Legambiente.      

Sarà scelta direttamente dagli aderenti l’azienda partner del Gruppo di Acquisto EcoSostenbile (GAES) nel corso di un’assemblea pubblica che si terrà lunedì 29 giugno alle 17.30 presso la sede di Legambiente Sicilia in via Tripoli 3, a Palermo. Decine i cittadini e le aziende che ad oggi hanno aderito, da tutte le province siciliane, al GAES e che adesso sceglieranno l’offerta che saprà garantire la massima qualità e il massimo risparmio economico per chi deciderà di installare uno o più delle tecnologie proposte per questo Gruppo di Acquisto, ossia impianti fotovoltaici, solari termici e scaldaacqua a pompe di calore. Nei giorni scorsi una commissione tecnica di qualità, composta da esperti del settore e da responsabili di Legambiente, ha individuato i parametri (curriculum aziendale, sostenibilità ambientale, prestazioni e garanzie della tecnologia presentata e prezzo) con i quali valutare le offerte pervenute. E’ stata, quindi, composta una griglia con decine di offerte a ciascuna delle quali è stato assegnato un punteggio complessivo. La griglia sarà sottoposta, in maniera del tutto anonima, alla scelta finale degli aderenti al Gruppo di Acquisto secondo i principi di trasparenza e democrazia. “Ci proponiamo, come abbiamo fatto con successo in passato, - dichiara Tommaso Castronovo responsabile dei Gruppi di Acquisto di Legambiente Sicilia - di promuovere e diffondere l’utilizzo delle energie rinnovabili, le tecnologie ad alta efficienza energetica e l’adozione di stili di vita sostenibili tra le famiglie e le aziende siciliane per contrastare i cambiamenti climatici e accelerare l’addio alle fonti fossili.


Per questo è necessario rendere queste tecnologie ancora più accessibili ed economicamente e affidabili nelle prestazioni. Grazie ai gruppi di acquisto riusciamo a ridurre significativamente il prezzo di acquisto e a garantire qualità e sicurezza degli impianti.” Gli impianti di produzione di energia e calore da fonti rinnovabili consentono di poter risparmiare significativamente sulla bolletta energetica e contribuire a ridurre le emissioni di CO2. Le famiglie e le aziende che vogliono aderire al Gruppo di Acquisto possono farlo online sul sito di ecosportellosicilia.it. L’adesione è gratuita e non vincola all’acquisto. 

Per ulteriori informazioni: 
Tommaso Castronovo Responsabile Ecosportello Sicilia Gruppi di Acquisto Eco sostenibili-Legambiente Sicilia 
tel. 329.5930946

I Post più popolari

Le origini del nome della città di Palermo.

PALERMO:DAL 24 CIRCOLAZIONE A TARGHE ALTERNE, UNA PAGINA WEB NEL SITO DEL COMUNE.

In Sicilia abbondano da sempre i cereali.

IL MIRTO: TRA BACCHE, RAMI E FOGLIE IL PRINCIPE DI LIQUORI E MARMELLATE.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

Parapendio, stagione amara per l'Italia.

Storia delle Sante Patrone di Palermo. Seconda parte.

Parapendio acrobatico in Friuli e team deltaplano ai mondiali in Brasile.

Le vie di Palermo: Via Roma.

La chiesa dell'Immacolata Concezione di Palermo, nel quartiere Capo: un gioiello dell'arte barocca.