Casa Mediterranea delle Donne. Musiciste e Artiste di Massimo e FOSS in concerto.

10 luglio 2015.

Diverse associazioni di donne da tempo prospettano la necessità di un luogo di incontro e di progettualità dove si intreccino relazioni, attività culturali, artistiche, ricreative e politiche basate sul riconoscimento e sulla valorizzazione delle differenze e sulla cultura della non violenza. 
Di questa esigenza si sono fatti interpreti il “Coordinamento antiviolenza 21 luglio” e la “Biblioteca delle donne e Centro di consulenza legale UDIPALERMO” che hanno sottoposto al Comune un progetto denominato CASA MEDITERRANEA DELLE DONNE con la richiesta di assegnazione di uno spazio per costruire un luogo di pratica politica e culturale che diventi punto di riferimento per l’intera comunità cittadina. 
Il Comune ha accolto la richiesta e dato la disponibilità di un immobile in locazione. Per realizzare il progetto, tuttavia, sono necessari consistenti interventi e la disponibilità immediata di risorse finanziarie. Vi lanciamo, pertanto, un appello di solidarietà, perché in questo progetto ci crediamo. Con questo spirito solidale e di condivisione le musiciste ed artiste del teatro Massimo e della Foss ci hanno offerto la loro collaborazione per organizzare un evento musicale da destinare alla raccolta di fondi per la CASA. Lo spettacolo avrà luogo il prossimo 13 Luglio alle h.21 nell'atrio della Galleria d’Arte Moderna – GAM. Ti invitiamo a partecipare, la tua presenza sarà per noi un segno importante di amicizia e solidarietà e il tuo contributo renderà “anche tua” la CASA MEDITERRANEA DELLE DONNE. Contributo libero, da un minimo di €10.

Fonte:
Pietro nomade Galluccio

I Post più popolari

SOLIDARIETA’ IN SICILIA, LA DELEGAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MISSIONARIO INTERNAZIONALE ONLUS "E TI PORTO IN AFRICA" REALIZZA UNA IMPORTANTE PIANTAGIONE DI CACAO PER LA SOPRAVVIVENZA DI FAMIGLIE POVERE IN COSTA D’AVORIO.

Le origini del nome della città di Palermo.

LA NORMAN ACADEMY SICILIA DONA MATERIALE DIDATTICO AI BIMBI DEL GHANA.

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Raccolta fondi pro Africa, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione dell’Associazione Onlus ‘E ti porto in Africa’.

Festa dell'inclusione a ItaStra. Si presenta il progetto FAMI.

Il blog "Sicilia, la terra del Sole", compie 10 anni di vita; un grazie ai suoi lettori e a quanti hanno creduto nel lavoro del suo webmaster.

SHAREWOOD VINCE IL PEOPLE’S CHOICE AWARD AL PHOCUSWRIGHT DI AMSTERDAM.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

IL TEATRO “MASSIMO” DI PALERMO