“DONA SANGUE, DONA LA VITA” ANCI SICILIA E COMUNE DI PALERMO AVVIANO CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE.

4 agosto 2015.

“DONA SANGUE, DONA LA VITA”  ANCI SICILIA E COMUNE DI PALERMO 
AVVIANO UNA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE
IN FAVORE DEI PAZIENTI CHE NECESSITANO DI TRASFUSIONI

   
“Dona sangue, dona la vita” avviata la campagna si sensibilizzazione a cura di Anci Sicilia e Comune di Palermo in collaborazione con l’Associazione non-profit “Piera Cutino” e con l’Azienda Ospedaliera “Cervello-Villa Sofia” che hanno predisposto un  kit di informazione per i potenziali donatori e per la promozione della donazione.
“La nostra Regione sta vivendo, in queste settimane, una gravissima crisi dovuta a diversi fattori e che ha determinato la mancanza di sangue per tutti quei cittadini/pazienti che necessitano di trasfusioni”  - ha dichiarato Leoluca Orlando, presidente di Anci Sicilia e Sindaco di Palermo - ed è per questo che facciamo appello  a tutti coloro che hanno la possibilità di donare (maggiorenni, in buona salute) di farlo presso una delle strutture abilitate”.
“Donare, non è soltanto un gesto di altruismo e civiltà – continua Orlando - ma è anche un “servizio” reso a sé stessi, in quanto ci permette  di monitorare costantemente il nostro  stato di salute, usufruendo dei servizi di strutture all’avanguardia e con altissimi standard qualitativi”.
Il Kit di informazione per i nuovi donatori può essere scaricato dal seguente link:
e dal sito internet: www.anci.sicilia.it.






I Post più popolari

SOLIDARIETA’ IN SICILIA, LA DELEGAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MISSIONARIO INTERNAZIONALE ONLUS "E TI PORTO IN AFRICA" REALIZZA UNA IMPORTANTE PIANTAGIONE DI CACAO PER LA SOPRAVVIVENZA DI FAMIGLIE POVERE IN COSTA D’AVORIO.

Le origini del nome della città di Palermo.

LA NORMAN ACADEMY SICILIA DONA MATERIALE DIDATTICO AI BIMBI DEL GHANA.

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Raccolta fondi pro Africa, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione dell’Associazione Onlus ‘E ti porto in Africa’.

Festa dell'inclusione a ItaStra. Si presenta il progetto FAMI.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

IL TEATRO “MASSIMO” DI PALERMO

La condizione della donna nell'Ottocento.

Il blog "Sicilia, la terra del Sole", compie 10 anni di vita; un grazie ai suoi lettori e a quanti hanno creduto nel lavoro del suo webmaster.