Grande successo per i concerti del Maestro Cacciapaglia e del “Sicilian string quartet”.

13 agosto 2015.

GIOIOSA MAREA (ME). Due serate ricche di emozioni quelle dell’11 e del 12 agosto che hanno visto come protagonisti, rispettivamente, il Maestro Roberto Cacciapaglia a Piraino ed i musicisti del “Sicilian string quartet” a Gioiosa Marea.
L’importante affluenza del pubblico ad entrambi gli eventi ha premiato la volontà degli organizzatori – l’associazione culturale gioiosana Officine Lucore e le amministrazioni dei due Comuni: tanti i partecipanti che senza distinzione di età hanno applaudito con trasporto il Maestro ed il quartetto d’archi formato da Gioacchino Di Stefano, Cristina Pantaleone, Giuseppe Brunetto e Domenico Guddo.
Due concerti gratuiti che hanno avuto come obiettivo quello di valorizzare il territorio della provincia di Messina e di regalare, sulle note di un compositore di fama internazionale e di musicisti di spiccato livello, magiche sinestesie.

Un lavoro che è stato possibile grazie alla collaborazione di professionisti preparati - il fonico Gaetano Leonardi e Martin Service Sas di Vaccaro Sergio & C - agli sponsor ed alla disponibilità di Padre Salvatore Danzì e Padre Carlo Musarra.

Fonte:
Simona Merlo

I Post più popolari

SOLIDARIETA’ IN SICILIA, LA DELEGAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MISSIONARIO INTERNAZIONALE ONLUS "E TI PORTO IN AFRICA" REALIZZA UNA IMPORTANTE PIANTAGIONE DI CACAO PER LA SOPRAVVIVENZA DI FAMIGLIE POVERE IN COSTA D’AVORIO.

Le origini del nome della città di Palermo.

LA NORMAN ACADEMY SICILIA DONA MATERIALE DIDATTICO AI BIMBI DEL GHANA.

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Raccolta fondi pro Africa, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione dell’Associazione Onlus ‘E ti porto in Africa’.

Festa dell'inclusione a ItaStra. Si presenta il progetto FAMI.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

IL TEATRO “MASSIMO” DI PALERMO

La condizione della donna nell'Ottocento.

Il blog "Sicilia, la terra del Sole", compie 10 anni di vita; un grazie ai suoi lettori e a quanti hanno creduto nel lavoro del suo webmaster.