Il pianista Roberto Cacciapaglia in concerto gratuito a Piraino (ME).


Concerto per pianoforte del Maestro
Roberto Cacciapaglia

PIANO CONCERT

Evento totalmente gratuito alla Torre Saracena nel centro storico di Piraino, in provincia di Messina, a partire dalle 21.30 dell’11 agosto 2015.

Può la musica evocare atmosfere magiche e regalare sogni ed emozioni? Se la risposta è nascosta dietro ogni nota “creata” dal Maestro Cacciapaglia non vi sono dubbi: sì!

Durante la serata-evento, organizzata dall’associazione culturale Officine Lucore, libere idee in movimento e patrocinata dal Comune di Piraino, il pubblico verrà letteralmente rapito dalla bravura e dall’energia del pianista di fama internazionale. Roberto Cacciapaglia, diplomato in composizione al Conservatorio "Giuseppe Verdi", è infatti uno dei più vivaci protagonisti della scena musicale italiana.

Personaggio di riferimento per la ricerca artistica condotta tra classicità e sperimentazione elettronica, fedele alla forza delle note ed alla bellezza della fantasia, il Maestro si esibirà donando il meglio di sé, senza riserve, come solo i grandi artisti sanno fare.

Esempio di grande sensibilità è il disco “Tree of life”, una delle ultime fatiche del Maestro e colonna sonora di Expo 2015. 

Fonte:
Simona Merlo

I Post più popolari

SOLIDARIETA’ IN SICILIA, LA DELEGAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MISSIONARIO INTERNAZIONALE ONLUS "E TI PORTO IN AFRICA" REALIZZA UNA IMPORTANTE PIANTAGIONE DI CACAO PER LA SOPRAVVIVENZA DI FAMIGLIE POVERE IN COSTA D’AVORIO.

Le origini del nome della città di Palermo.

LA NORMAN ACADEMY SICILIA DONA MATERIALE DIDATTICO AI BIMBI DEL GHANA.

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Raccolta fondi pro Africa, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione dell’Associazione Onlus ‘E ti porto in Africa’.

Festa dell'inclusione a ItaStra. Si presenta il progetto FAMI.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

IL TEATRO “MASSIMO” DI PALERMO

La condizione della donna nell'Ottocento.

Il blog "Sicilia, la terra del Sole", compie 10 anni di vita; un grazie ai suoi lettori e a quanti hanno creduto nel lavoro del suo webmaster.