Palermo, martedì 1 settembre 2015: WEAREGENIO, #adottaunamaiolica durante la cena con lo chef Francesco Piparo.

30 agosto 2015.

Martedì 1 settembre 2015, alle ore 20:30, presso la Casa Museo Stanze al Genio in via Garibaldi 11, avrà luogo una serata a sostegno del crowdfunding WEAREGENIO, adotta una maiolica che si avvia alla conclusione della campagna di raccolta fondi. Durante la serata, per ringraziare i partecipanti della donazione, si offrirà un'esperienza unica nell'ambiente suggestivo della casa museo.

Sono previsti: l'adozione delle maioliche della collezione, una cena a buffet con lo chef Francesco Piparo che si esibirà in un cooking show; degustazione guidata di vini a cura di Maria Antonietta Pioppo, presidente della Fondazione Italiana Sommelier per la Sicilia occidentale, in abbinamento alle preparazioni dello chef; visita guidata della casa museo con il collezionista Pio Mellina; intrattenimento musicale a cura della compagnia teatrale Nuova Palermo di Marco Pupella, con la voce di Claudia Lo Castro, piano e tastiere Antonio Furceri.
La raccolta dei fondi è destinata alla realizzazione della più grande collezione di maioliche al mondo: oltre 5.000 pezzi esposti che racconteranno 400 anni di storia della ceramica italiana.

A seguito dell'adozione di una maiolica, il nome del sostenitore verrà riportato sul supporto espositivo del pezzo da collezione adottato. Per partecipare è richiesta una donazione di € 40, è obbligatoria la prenotazione chiamando il numero 392.8888953, o scrivendo a info@wearegenio.com. Tutti i proventi della serata saranno interamente devoluti alla campagna #adottaunamaiolica.


Sponsor della serata: Azienda Rallo.

I Post più popolari

SOLIDARIETA’ IN SICILIA, LA DELEGAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MISSIONARIO INTERNAZIONALE ONLUS "E TI PORTO IN AFRICA" REALIZZA UNA IMPORTANTE PIANTAGIONE DI CACAO PER LA SOPRAVVIVENZA DI FAMIGLIE POVERE IN COSTA D’AVORIO.

Le origini del nome della città di Palermo.

LA NORMAN ACADEMY SICILIA DONA MATERIALE DIDATTICO AI BIMBI DEL GHANA.

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Raccolta fondi pro Africa, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione dell’Associazione Onlus ‘E ti porto in Africa’.

Festa dell'inclusione a ItaStra. Si presenta il progetto FAMI.

Il blog "Sicilia, la terra del Sole", compie 10 anni di vita; un grazie ai suoi lettori e a quanti hanno creduto nel lavoro del suo webmaster.

SHAREWOOD VINCE IL PEOPLE’S CHOICE AWARD AL PHOCUSWRIGHT DI AMSTERDAM.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

IL TEATRO “MASSIMO” DI PALERMO