Volontariato e ambiente. A isola delle Femmine volontari di tutto il mondo.

17 agosto 2015.

Si è concluso oggi il secondo campo di volontariato organizzato sull'Isola delle Femmine dall'associazione InformaGiovani e dalla LIPU, ente gestore della riserva naturale. 18 giovani provenienti da Alia, Spagna, Portogallo, Germania, Corea del sud, Russia, Estonia e Francia si sono alternati in due turni di dieci giorni ciascuno lavorando sull'isolotto che ospita la riserva. I giovani, sotto la guida degli operatori della LIPU hanno raccolto i rifiuti spiaggiati, hanno sistemato i sentieri in pietra e hanno effettuato la piantumazione di piante tipiche della macchia mediterranea nate da semi o cloni di piante madri presenti sull'isola. Quest'ultimo intervento riveste un particolare valore naturalistico e scientifico perché mira a ricostituire l'ambiente naturale dell'isola secondo precise regole scientifiche. Il campo fa parte della più ampia programmazione di attività di volontariato internazionale dall'associazione InformaGiovani con oltre 30 campi che hanno coinvolto 500 giovani italiani e stranieri.

I Post più popolari

SOLIDARIETA’ IN SICILIA, LA DELEGAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MISSIONARIO INTERNAZIONALE ONLUS "E TI PORTO IN AFRICA" REALIZZA UNA IMPORTANTE PIANTAGIONE DI CACAO PER LA SOPRAVVIVENZA DI FAMIGLIE POVERE IN COSTA D’AVORIO.

Le origini del nome della città di Palermo.

LA NORMAN ACADEMY SICILIA DONA MATERIALE DIDATTICO AI BIMBI DEL GHANA.

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Raccolta fondi pro Africa, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione dell’Associazione Onlus ‘E ti porto in Africa’.

Festa dell'inclusione a ItaStra. Si presenta il progetto FAMI.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

IL TEATRO “MASSIMO” DI PALERMO

La condizione della donna nell'Ottocento.

Il blog "Sicilia, la terra del Sole", compie 10 anni di vita; un grazie ai suoi lettori e a quanti hanno creduto nel lavoro del suo webmaster.