Lunedi 23 novembre ore 10.30 sfilata “I diritti dei Bambini all’Albergheria”.



Lunedi 23 novembre ore 10.30 - Piazza dell’Origlione – Palermo
Raduno per la partenza della sfilata.

I bambini dell’ Istituto Comprensivo Statale  Nuccio , con le classi dei plessi Verga e Nuccio sfileranno lungo le vie del quartiere Albergheria e all’interno del mercato storico di Ballarò per la “Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.
Tutto il percorso è stato ideato e organizzato in collaborazione con l’Istituto Magistrale Statale Regina Margherita.
Durante le giornate antecedenti all’evento i giovani allievi delle classi di quinto anno dell’Istituto Margherita hanno svolto un lavoro preparatorioe sensibilizzazione  sul tema dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in collaborazione fra le stesse insegnanti dell’istituto e i volontari del comitato di cittadini, residenti e enti che operano nel quartiere, comitato denominato S.O.S. Ballarò “Storia, Orgoglio e Sostenibilità per il rilancio del mercato e del quartiere Albergheria” . Gli allievi dell’istituto Margherita hanno poi condotto loro stessi dei laboratori con gli alunni delle classi 3-4-5 delle sezioni elementari dell’Istituto comprensivo Nuccio, preparando quindi i loro colleghi più piccini sul tema della manifestazione a cui avrebbero partecipato,  inoltre i più piccolini sono stati guidati nella realizzazione di diversi cartelloni sui temi affrontati che serviranno anche per lasciare dei messagi all’interno del quartiere lungo tutto il percorso della sfilata .

sito internet : www.sosballaro.it


il comitato S.O.S. Ballarò “Storia, Orgoglio e Sostenibilità per il rilancio del mercato e del quartiere Albergheria” 

Terradamare soc.coop.a.r.l. - Piazza Santa Chiara n.10 - Palermo
Sito  •  Facebook • Twitter  •  Instagram  •  ​Google+  •  YouTube

I Post più popolari

SOLIDARIETA’ IN SICILIA, LA DELEGAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MISSIONARIO INTERNAZIONALE ONLUS "E TI PORTO IN AFRICA" REALIZZA UNA IMPORTANTE PIANTAGIONE DI CACAO PER LA SOPRAVVIVENZA DI FAMIGLIE POVERE IN COSTA D’AVORIO.

Le origini del nome della città di Palermo.

LA NORMAN ACADEMY SICILIA DONA MATERIALE DIDATTICO AI BIMBI DEL GHANA.

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Raccolta fondi pro Africa, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione dell’Associazione Onlus ‘E ti porto in Africa’.

Festa dell'inclusione a ItaStra. Si presenta il progetto FAMI.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

IL TEATRO “MASSIMO” DI PALERMO

La condizione della donna nell'Ottocento.

Il blog "Sicilia, la terra del Sole", compie 10 anni di vita; un grazie ai suoi lettori e a quanti hanno creduto nel lavoro del suo webmaster.