S. Lucia - Notte della Luce 2015 - Apertura in notturna chiese e oratori.

Santa Lucia – Notte della Luce 2015
Apertura straordinaria in notturna degli oratori del Serpotta e delle chiese del Mandamento della Loggia

Sabato 12 e domenica 13 dicembre si svolgerà a Palermo la quarta edizione de "Santa Lucia - La Notte della Luce", manifestazione organizzata dal Genio di Palermo, in collaborazione con la Cooperativa Pulcherrima Res, con la Parrocchia di San Mamiliano, col Patrocinio del Comune di Palermo e in collaborazione con la Cidec, Confederazione Italiana degli Esercenti e Commercianti. 

Appuntamento imperdibile per gli amanti dell'arte: per tutto il week end dalle 18 alle 23 apertura in notturna e visita drammatizzata degli Oratori del SS. Rosario in San Domenico e in Santa Cita e della Cripta dei Lanza, all'interno della chiesa di San Mamiliano (solo sabato).
A lume di candela, sarà possibile scoprire le meraviglie del barocco del Serpotta e addentrarsi nei misteri racchiusi in una delle cripte più belle di Palermo. 
Apertura straordinaria anche per le chiese di San Giorgio ai Genovesi, S. Maria in Valverde, dove saranno ospitati i presepi del concorso “I presepi diffusi ai Tesori della Loggia”, oltre ai presepi artistici di Cuticchio, Tripi, Parrucca e della collezione del Cardinale Pappalardo.


Per ulteriori info
Alessia Boschetti -3491230187

Maria Grazia Sclafani - 3383153929



I Post più popolari

SOLIDARIETA’ IN SICILIA, LA DELEGAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MISSIONARIO INTERNAZIONALE ONLUS "E TI PORTO IN AFRICA" REALIZZA UNA IMPORTANTE PIANTAGIONE DI CACAO PER LA SOPRAVVIVENZA DI FAMIGLIE POVERE IN COSTA D’AVORIO.

Le origini del nome della città di Palermo.

LA NORMAN ACADEMY SICILIA DONA MATERIALE DIDATTICO AI BIMBI DEL GHANA.

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Raccolta fondi pro Africa, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione dell’Associazione Onlus ‘E ti porto in Africa’.

Festa dell'inclusione a ItaStra. Si presenta il progetto FAMI.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

IL TEATRO “MASSIMO” DI PALERMO

La condizione della donna nell'Ottocento.

Il blog "Sicilia, la terra del Sole", compie 10 anni di vita; un grazie ai suoi lettori e a quanti hanno creduto nel lavoro del suo webmaster.