INTERCULTURALITA'. A Palermo e Napoli la mappa IMAP.

16 agosto 2016.
L'Associazione InformaGiovani in partenariato con associazioni palermitane e napoletane partecipa al progetto "IMAP - Intercultural MAP of your city" supportato da Anna Lindh Foundation e coordinato dalla associazione CEIPES di Palermo. Il progetto ha lo scopo di costruire una mappa interculturale della città in cui siano indicati luoghi di interesse e di culto, servizi, associazioni e centri aggregativi collegati alla presenza di culture straniere nelle città di Palermo e Napoli. I dati raccolti verranno inseriti in una web-APP gratuita consultabile online e sui dispositivi elettronici (da Dicembre 2016). Per contribuire alla mappatura vi chiediamo di compilare la scheda disponibile a questo link: https://goo.gl/forms/HOpSApkrRrwoFvP63.
La scheda è destinata alle ASSOCIAZIONI, ai GRUPPI INFORMALI e ai CENTRI AGGREGATIVI di Palermo che si occupano di interculturalità, dialogo interculturale, diritti umani, che organizzano attività di integrazione fra le culture che convivono sul territorio, attività di educazione interculturale, etc, E inoltre a chi si occupa di diritti sociali, diritti civili e di cittadinanza, etc. 
Per saperne di più sul progetto ed avere maggiori informazioni scrivete a MONICA all'indirizzo monic@informa-giovani.net .
Attendiamo le vostre schede numerose e vi chiediamo di inoltrare il modulo a chi ritenete interessato a contribuire alla mappatura. Grazie per il vostro contributo e supporto. 

__
Monica Valenti 
Associazione InformaGiovani 
Tel. 393.9629434

I Post più popolari

SOLIDARIETA’ IN SICILIA, LA DELEGAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MISSIONARIO INTERNAZIONALE ONLUS "E TI PORTO IN AFRICA" REALIZZA UNA IMPORTANTE PIANTAGIONE DI CACAO PER LA SOPRAVVIVENZA DI FAMIGLIE POVERE IN COSTA D’AVORIO.

Le origini del nome della città di Palermo.

LA NORMAN ACADEMY SICILIA DONA MATERIALE DIDATTICO AI BIMBI DEL GHANA.

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Raccolta fondi pro Africa, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione dell’Associazione Onlus ‘E ti porto in Africa’.

Festa dell'inclusione a ItaStra. Si presenta il progetto FAMI.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

IL TEATRO “MASSIMO” DI PALERMO

La condizione della donna nell'Ottocento.

Il blog "Sicilia, la terra del Sole", compie 10 anni di vita; un grazie ai suoi lettori e a quanti hanno creduto nel lavoro del suo webmaster.