Sicurezza alimentare e malattie animali, via all’intesa tra Regione e Istituto Zooprofilattico della Sicilia. Nasce l’Osservatorio Epidemiologico regionale veterinario.

4 settembre 2016.

Sicurezza alimentare e malattie animali, via all’intesa tra Regione e Istituto Zooprofilattico della Sicilia.
Nasce l’Osservatorio Epidemiologico regionale veterinario.
Domani alle 11 la firma del protocollo all’assessorato regionale alla Salute, in piazza Ziino.

Palermo. Si occuperà di raccogliere ed elaborare i dati sanitari per garantire la sicurezza alimentare in tutti i passaggi della filiera, di monitorare le malattie animali e le zoonosi e di predisporre sistemi di sorveglianza entomologica nell’ambito del sistema zootecnico. Nasce con questi obiettivi l’Osservatorio Epidemiologico regionale veterinario, frutto di un’intesa tra l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia e l’assessorato regionale alla Salute. Il protocollo sarà firmato e presentato alla stampa dall’assessore regionale alla Salute, Baldo Gucciardi:
domani alle 11 all’assessorato regionale alla Salute, in piazza Ziino, 24 al terzo piano.

Saranno presenti il direttore del dipartimento per le Attività sanitarie Ignazio Tozzo, Salvatore Seminara, Santo Caracappa e Gabriele Ciaccio, rispettivamente commissario straordinario, direttore sanitario e direttore amministrativo dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia.

Palermo, 30 agosto 2016
Ufficio stampa: Giuseppina Varsalona (338.8385836)

I Post più popolari

Le origini del nome della città di Palermo.

SOLIDARIETA’ IN SICILIA, LA DELEGAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MISSIONARIO INTERNAZIONALE ONLUS "E TI PORTO IN AFRICA" REALIZZA UNA IMPORTANTE PIANTAGIONE DI CACAO PER LA SOPRAVVIVENZA DI FAMIGLIE POVERE IN COSTA D’AVORIO.

LA NORMAN ACADEMY SICILIA DONA MATERIALE DIDATTICO AI BIMBI DEL GHANA.

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Raccolta fondi pro Africa, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione dell’Associazione Onlus ‘E ti porto in Africa’.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

La condizione della donna nell'Ottocento.

IL TEATRO “MASSIMO” DI PALERMO

Festa dell'inclusione a ItaStra. Si presenta il progetto FAMI.

Il blog "Sicilia, la terra del Sole", compie 10 anni di vita; un grazie ai suoi lettori e a quanti hanno creduto nel lavoro del suo webmaster.