[Sicilia Stampa] Corso di formazione giornalisti. Marketing e Comunicazione non profit.

Marketing e comunicazione online per il non profit. 
Corso di formazione InformaGiovani e Ordine dei Giornalisti.

Una buona strategia di comunicazione è un elemento essenziale per costruire e supportare le attività di una organizzazione non-profit, anche se spesso si pensa che il concetto di "marketing" e quello di "senza fini di lucro" non siano compatibili.

Effettivamente alcuni meccanismi del mondo digitale e soprattutto dei social network possono apparire ed essere contrari allo spirito del Non-profit.
Ma attraverso le nuove tecnologie online è possibile, anche per le organizzazioni non profit, realizzare attività di comunicazione efficaci ed eticamente compatibili con la missione che si è scelta.

In collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti, InformaGiovani organizza un corso di formazione il prossimo 19 novembre a Marsala, presso la Pinacoteca Comunale dalle 9 alle 13.

Il corso avrà una parte generale sulla teoria e il funzionamento dei social network ed una sugli strumenti e le campagne per un uso ottimale per il non profit di Google e di Facebook.
Per gli iscritti all'Ordine dei Giornalisti, che dovranno registrarsi tramite la piattaforma Sigef il corso è gratuito e dà diritto a 4 crediti formativi. 

Per i non iscritti all'Ordine, il corso ha un costo di 30 euro che comprende la copertura assicurativa obbligatoria e il materiale in formato elettronico. Ci si può iscrivere compilando il modulo disponibile online cliccando qui.

I Post più popolari

Le origini del nome della città di Palermo.

PALERMO:DAL 24 CIRCOLAZIONE A TARGHE ALTERNE, UNA PAGINA WEB NEL SITO DEL COMUNE.

In Sicilia abbondano da sempre i cereali.

IL MIRTO: TRA BACCHE, RAMI E FOGLIE IL PRINCIPE DI LIQUORI E MARMELLATE.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

Parapendio, stagione amara per l'Italia.

Storia delle Sante Patrone di Palermo. Seconda parte.

Parapendio acrobatico in Friuli e team deltaplano ai mondiali in Brasile.

Le vie di Palermo: Via Roma.

La chiesa dell'Immacolata Concezione di Palermo, nel quartiere Capo: un gioiello dell'arte barocca.