[Sicilia Stampa] Tulime Onlus: evento per natale 17 dicembre, Palermo.


UN POMERIGGIO DI REGALI SOLIDALI MANI D'AFRICA E MANI D'ASIA


Acquistare regali solidali sorseggiando un caldo infuso ed un dolce fatto in casa, sfuggendo al traffico prefestivo del centro città.
Tulime Onlus offre questa opportunità sabato 17 dicembre dalle 17 alle 20. Sarà possibile scegliere tra cesti intrecciati a mano, tessuti africani, oggetti per bambini e neonati, accessori e abbigliamento per adulti tutti provenienti dal progetto Mani d'Africa, attivo da anni in Tanzania e oggetti in feltro provenienti invece dal progetto Mani d'Asia in Nepal.
Il piacere di fare e ricevere un regalo si arricchisce di un valore in più, dato dalla possibilità di sostenere i progetti che Tulime Onlus porta avanti in Africa e in Asia.
La sede di Tulime si trova lungo l'asse della circonvallazione di Palermo, in viale Regione Siciliana 2156, ad angolo con via E. Di Blasi al 12° piano (Citofono 1047).

Per info: 091217612 o info@tulime.org

Entrata libera

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/671137996379360/

Tulime Onlus, che in lingua swahili vuol dire Coltiviamo!, è presente in Tanzania, in Uganda e Nepal promuovendo tramite i suoi interventi i principi della “cooperazione di comunità”, quindi l’incontro fra territori e persone per conoscersi, arricchirsi reciprocamente in un continuo scambio di saperi ed esperienze; proponendo l’idea alternativa dell’adozione non dei singoli bambini, ma di interi villaggi; realizzando progetti in cui le comunità sono attori centrali dei processi di trasformazione, al fine di offrire un aiuto completo la cui sostenibilità nel tempo è basata sull’appropriazione, da parte della popolazione locale, delle risorse e delle conoscenze offerte. Ogni intervento non mira a lasciare qualcosa, ma a creare insieme qualcosa, affinché esso non sia basato sull'assistenzialismo, ma sulla ownership della comunità locale. Grazie all’impegno di volontari e sostenitori, l’associazione offre supporto all’agricoltura e all’allevamento, favorisce progetti di microcredito, di mercato equo-solidale per favorire lo sviluppo dell’artigianato locale, interviene a favore della salute delle comunità e delle persone, in particolar modo di coloro che sono affetti da disabilità ed albinismo. Tulime Onlus lavora anche nel campo della sostenibilità e tutela ambientale, della gestione delle risorse, dell’istruzione, sostenendo il sistema scolastico con l’erogazione di borse di studio, campagne di informazione e sensibilizzazione, la costruzione di scuole e il sussidio per le famiglie dei villaggi che accolgono gli orfani. L’associazione promuove programmi di Servizio Volontario Europeo dal 2012 ed è stata accreditata al Servizio Civile Nazionale da aprile 2014.
Tulime Onlus si dedica anche al turismo consapevole, ai tirocini, alle tesi, agli stage, all'organizzazione di eventi, mostre, convegni e concerti con l'obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche che affronta nei suoi progetti.
Palermo, 10.12.2016




Tulime Onlus - Associazione di Cooperanti Coordinamento Nazionale

Francesca Maria Pozzi 

Responsabile Settore Comunicazione

Cell. +39 3285650866




I Post più popolari

SOLIDARIETA’ IN SICILIA, LA DELEGAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MISSIONARIO INTERNAZIONALE ONLUS "E TI PORTO IN AFRICA" REALIZZA UNA IMPORTANTE PIANTAGIONE DI CACAO PER LA SOPRAVVIVENZA DI FAMIGLIE POVERE IN COSTA D’AVORIO.

Le origini del nome della città di Palermo.

LA NORMAN ACADEMY SICILIA DONA MATERIALE DIDATTICO AI BIMBI DEL GHANA.

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Raccolta fondi pro Africa, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione dell’Associazione Onlus ‘E ti porto in Africa’.

Festa dell'inclusione a ItaStra. Si presenta il progetto FAMI.

Il blog "Sicilia, la terra del Sole", compie 10 anni di vita; un grazie ai suoi lettori e a quanti hanno creduto nel lavoro del suo webmaster.

SHAREWOOD VINCE IL PEOPLE’S CHOICE AWARD AL PHOCUSWRIGHT DI AMSTERDAM.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

IL TEATRO “MASSIMO” DI PALERMO