Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Toscano Francesco, edita dal lettore Ludovico Rivello.

Caro Francesco, leggere il tuo libro mi ha colpito molto da vicino, sotto tanti aspetti come collega e come genitore. Come collega, l’ho trovato molto istruttivo, un vero e proprio vademecum, per arricchirmi ancor più nell'espletamento dei compiti che si affrontano giornalmente nell'Arma dei Carabinieri. Come genitore, mi ha riportato indietro nel tempo, quando frequentavo la scuola media e il sacerdote della mia borgata “Don Antonio” adescava molti miei coetanei con la sua Fiat 127 blu e li portava su in montagna dove a quanto pare ha o aveva una villetta. Quando ci ha provato con me e altri della mia comitiva ha ricevuto solo dinieghi e parolacce. Ancora oggi ricordo che parlandone con la mia cara mamma, che nutriva stima e rispetto per la chiesa, mi rispondeva che “ non poteva essere, perché quel sacerdote quando saliva sul pulpito faceva delle ottime prediche e si comportava in modo esemplare”. Ne abbiamo avute di discussioni, e ringrazio a Dio che io avevo la forza e il coraggio di parlarne con lei ed con amici anche più grandi, cosa che ho sempre cercato di inculcare ai mie preziosi figli: avere sempre un dialogo e affrontare qualsiasi difficoltà insieme. La tua narrazione a mio parere è stata ben strutturata, anche nel descrivere quelle scene cruenti, che ti toccano l’anima e ti generano una rabbia indescrivibile. Creature indifese segnate e marchiate a vita da esseri ignobili. Concludo ringraziandoti per il lavoro svolto, consigliando a tutti di leggere questo semplice ed accurato decalogo, ed esortando i giovani a parlare con i genitori, insegnanti e amici più grandi senza aver paura di non essere capiti. Con affetto, Ludovico Rivello.

I Post più popolari

SOLIDARIETA’ IN SICILIA, LA DELEGAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MISSIONARIO INTERNAZIONALE ONLUS "E TI PORTO IN AFRICA" REALIZZA UNA IMPORTANTE PIANTAGIONE DI CACAO PER LA SOPRAVVIVENZA DI FAMIGLIE POVERE IN COSTA D’AVORIO.

Le origini del nome della città di Palermo.

LA NORMAN ACADEMY SICILIA DONA MATERIALE DIDATTICO AI BIMBI DEL GHANA.

Recensione del romanzo giallo "L'infanzia violata", di Francesco Toscano, redatta dalla lettrice Maria Giulia Noto.

Raccolta fondi pro Africa, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione dell’Associazione Onlus ‘E ti porto in Africa’.

Festa dell'inclusione a ItaStra. Si presenta il progetto FAMI.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

IL TEATRO “MASSIMO” DI PALERMO

La condizione della donna nell'Ottocento.

Il blog "Sicilia, la terra del Sole", compie 10 anni di vita; un grazie ai suoi lettori e a quanti hanno creduto nel lavoro del suo webmaster.