Spoet. Palermo edizione record dei Campionati Italiani Junior e Under Yonex di Badminton.



A Palermo edizione record dei Campionati Italiani Junior e Under Yonex

Cresce l’attesa per un’altra edizione da record per i Campionati Italiani Junior e Under Yonex 2017. E così dopo la passata straordinaria edizione, anche la trentottesima che si svolgerà dall’11 al 14 Maggio a Palermo, presso il PalaOreto di via Santa Maria di Gesù 11, è riuscita nell’impresa di superare tutti i record della vigilia.
Saranno ben 237 gli atleti in gara provenienti da 12 Regioni (Alto Adige, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia e Veneto) in rappresentanza di 40 Club.
La Sicilia, terra ospitante, si attesta come migliore regione sia per atleti partecipanti (67) che come sodalizi presenti (11); a seguire l’Alto Adige e la Lombardia, entrambi con 6 Club e rispettivamente 61 e 51 atleti iscritti.
Altoatesina è la compagine con più atleti in gara: sono 28 per l’ASV Malles; dietro di lei il GSA Chiari con 22 e lo Junior Milano con 14 portacolori.
Sono infine otto gli anni a dividere i due atleti più anziani del 1998, Giorgio Gozzini (GSA Chiari) e Irene Veronese (SC Primavera) dai due più giovani del 2006, Simone Piccinin (Junior Milano) e Claudia La Mela (BC Paternò).
I Campionati si presentano quindi ancora una volta come una grande vetrina per gli atleti del #ProgettoGiovani #duemila20e24. Tra gli Juniores scenderanno in campo Fabio Caponio (Pol. Santeramo) e Silvia Garino (ASV Malles), mentre nella categoria Under 17 troveremo Enrico Baroni (GSA Chiari), Chiara Passeri (GSA Chiari) e Giovanni Toti; da segnalare inoltre nella categoria Under 15 Martina Corsini (Junior Milano).
Inoltre diversi talenti proveranno a portare a casa più medaglie possibili. Tra gli Juniores saranno certamente protagonisti David Salutt (SC Meran), Tonni Zhou (ASV Malles), Alessandra D’Alcamo (Pol. Parrino) e Camilla Taramelli (BC Milano). Tra gli under 17 da tenere d’occhio le prestazioni di Simon Koellaman (ASV Malles), Lisa Sagmeister (ASV Malles), Hanna Innerhofer (SC Meran) e Hannah Mair (SC Meran). Negli Under 15 fari puntati su Matteo Massetti (GSA Chiari), Marcantonio Fiorito (Pol. Le Racchette), Katharina Fink (SSV Bozen) e Judith Mair (ASV Malles). Nella categoria inferiore, l’Under 13, grandi attese sono riposte su Alessandro Gozzini (GSA Chiari), Luca Zhou (ASV Malles), Emma Piccinin (Junior Milano) e Anna Sofie De March (ASV Malles).
I Campionati Italiani Junior e Under Yonex 2017 hanno ottenuto il Patrocinio del CONI, del CIP, del Comune di Palermo e della Regione Sicilia.
Programma dei Campionati Italiani Junior e Under Yonex 2017
Giovedì 11 Maggio dalle ore 15.00: Primo Turno
Venerdì 12 Maggio dalle ore 09.00: Ottavi di Finale
Sabato 13 Maggio dalle ore 09.00: Quarti di Finale e Semifinali
Domenica 14 Maggio dalle ore 09.00: Finali

Ufficio Stampa  
Federazione Italiana Badminton
Viale Tiziano 70 – 00196 Roma



I Post più popolari

Le origini del nome della città di Palermo.

PALERMO:DAL 24 CIRCOLAZIONE A TARGHE ALTERNE, UNA PAGINA WEB NEL SITO DEL COMUNE.

In Sicilia abbondano da sempre i cereali.

IL MIRTO: TRA BACCHE, RAMI E FOGLIE IL PRINCIPE DI LIQUORI E MARMELLATE.

La Chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo.

Parapendio, stagione amara per l'Italia.

Storia delle Sante Patrone di Palermo. Seconda parte.

Parapendio acrobatico in Friuli e team deltaplano ai mondiali in Brasile.

Le vie di Palermo: Via Roma.

La chiesa dell'Immacolata Concezione di Palermo, nel quartiere Capo: un gioiello dell'arte barocca.